El Chupacabra Inviato 19 Aprile, 2017 #1 Inviato 19 Aprile, 2017 (modificato) Cari Lamonetiani, ho visto la discussione precedente (100 Lire 1961) e - oltre la moneta - ho gradito moltissimo il riferimento culturale al mito di "Minerva e l'ulivo". A questo punto sento il fortissimo impulso di condividere con voi questo mio 100 Lire di qualche anno precedente (è il primo anno di emissione per la circolazione), che ho reperito tempo fa, e che mi è stato periziato "FDC-". Spero incontri il vostro favore... Modificato 19 Aprile, 2017 da El Chupacabra 1 Cita
Sim 75 Inviato 19 Aprile, 2017 #2 Inviato 19 Aprile, 2017 Ciao!! Anche a me piacciono moltissimo, soprattutto se ben messe! Se te l'hanno periziata FDC ben venga, personalmente mi pare un Po sopravvalutata!! Ciao Cita
Giustino Inviato 19 Aprile, 2017 #4 Inviato 19 Aprile, 2017 Oh che bella condivisione! Non é la prima volta che il nostro ci posta dei pezzi notevoli.. Ma quando attengono alle lire repubblicane sono doppiamente a me gradite. Mi ripeto, a trovarne... Cita
Marfir Inviato 19 Aprile, 2017 Supporter #5 Inviato 19 Aprile, 2017 3 ore fa, El Chupacabra dice: Cari Lamonetiani, ho visto la discussione precedente (100 Lire 1961) e - oltre la moneta - ho gradito moltissimo il riferimento culturale al mito di "Minerva e l'ulivo". A questo punto sento il fortissimo impulso di condividere con voi questo mio 100 Lire di qualche anno precedente (è il primo anno di emissione per la circolazione), che ho reperito tempo fa, e che mi è stato periziato "FDC-". Spero incontri il vostro favore... Complimenti per la moneta, si vede che è in alta conservazione, ma per stabilire se è in FDC la foto dovrebbe lasciar intravedere il lustro che questa moneta ha in abbondanza. Questa sembra più una foto da catalogo e quindi più difficile da interpretare. Ti posto la mia per farti capire cosa intendo. Saluti e ancora complimenti Marfir 1 Cita
Rocco68 Inviato 19 Aprile, 2017 #6 Inviato 19 Aprile, 2017 Complimenti @Marfir, mai vista una 100 Lire cosi' bella! Salutoni, Rocco. 1 Cita
El Chupacabra Inviato 19 Aprile, 2017 Autore #7 Inviato 19 Aprile, 2017 (modificato) Purtroppo, mi ero avvalso di uno stativo per la foto postata che non è in mio possesso... Vi sottopongo l'altra foto che avevo fatto (anche se io preferisco la prima): vediamo se può piacervi. Altrimenti mi riprometto di farne altre non appena avrò di nuovo digitale e stativo a disposizione. Grazie a tutti, comunque, per l'interesse dimostrato. P.S.: Forse può aiutarvi il confronto con questa altra mia (data diversa) in conservazione equivalente, ma che in foto mi sembra si noti un po' di più il lustro... Modificato 19 Aprile, 2017 da El Chupacabra 1 Cita
Alex-Vee Inviato 19 Aprile, 2017 #8 Inviato 19 Aprile, 2017 Vi faccio i miei complimenti per le bellissime monete postate!!! Sono davvero senza parole dinnanzi a tale bellezza Cita
pippo78 Inviato 21 Aprile, 2017 #9 Inviato 21 Aprile, 2017 Personalmente mi piace di piu il 1960 che senza dubbio e fdc l altra del 1955 e un pelino sotto il fdc per me qfdc/fdc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..