Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sonoda poco registrato;vorrei sapere da voi quanto può costare una moneta sanpietrino d'oro ella zecca di roma tenuta bene.

CIAO

Inviato
vorrei sapere da voi quanto può costare una moneta sanpietrino d'oro ella zecca di roma tenuta bene.

172993[/snapback]

A quanto mi risulta non esistono Sampietrini (=2 Baiocchi e 1/2) in oro, ma solamente in rame, guarda ad esempio qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=7275

Ciao, P. :)

Inviato

perchè è una sola...? la moneta che ha postato è originale ....ma è appunto in rame.......forse lei si pensava che fosse in oro??

i sampietrini non sono in oro....si confonde con gli scudo o mezzi scudi

Inviato (modificato)

Mi sembra che l'inserzione sia chiara:

"Sampietrino da 2 baiocchi e mezzo in rame, zecca di ROMA"

Chi vende è membro dello staff di questo forum nonchè persona assolutamente affidabile. Dov'è il problema?

P. :mellow:

PS. Scudi e mezzi scudi sono in argento ;)

Modificato da Paleologo

Inviato

173027[/snapback]

Paleologo mi riferivo caso mai il signore avesse visto da qualche parte qualche uno scudo o mezzo scudo del 600' o 700' con l'immagine di san pietro...che sono in oro...e si confondeva con i sampietrini che sono in rame chiaramente :lol:

Inviato

173027[/snapback]

Paleologo mi riferivo caso mai il signore avesse visto da qualche parte qualche uno scudo o mezzo scudo del 600' o 700' con l'immagine di san pietro...che sono in oro...e si confondeva con i sampietrini che sono in rame chiaramente :lol:

173040[/snapback]

Non è detto che scudi e mezzi scudi siano SEMPRE E SOLO in argento :rolleyes: , e non è detto che San Pietro su un mezzo scudo in oro non ci possa essere :o

Benedetto XIV, mezzo scudo in oro per la zecca di Roma, 1741 ;) :

mezzoscudobenxivoronn5.jpg

e 1751 ;) ;) :

mezzoscudobenxiv1751gj4.jpg

Ciao, RCAMIL :bandit:

Inviato (modificato)

Arthas, hai perfettamente ragione: scudi d'oro esistono e come, e non solo nel periodo citato da te, anche se non sono certo facili a incontrarsi. Scusami se ho fatto una precisazione un po' fuori luogo...

Rcamil: però quelli che hai mostrato non penso siano conosciuti come "Sampietrini", o sbaglio?

Ciao, P. :)

Modificato da Paleologo

Inviato
Rcamil: però quelli che hai mostrato non penso siano conosciuti come "Sampietrini", o sbaglio?

173050[/snapback]

Non sbagli ;)

Inviato

no certo.... :P mi volevo solo spiegare :lol:

e comunque il sampietrino d'oro esiste.........solo che è un premio cinematografico mi pare.... :D :D

Inviato

Scusate cercavo uno scudo e ho trovato un sanpietrino...SORRY.

Cmq se qualcuno avesse da vendere uno scudo d'oro fatelo sapere.

Bye.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.