piergi00 Inviato 22 Aprile, 2017 #1 Inviato 22 Aprile, 2017 Segnalo la disponibilita' del volume : Medieval European Coinage Volume 8. Britain and Ireland c.400–1066 Part of Medieval European Coinage Editor: Rory Naismith, King's College London Date Published: April 2017 availability: In stock format: Hardback isbn: 9780521260169 3 Cita
matteo95 Inviato 22 Aprile, 2017 #2 Inviato 22 Aprile, 2017 Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante . 1 Cita Awards
Gallienus Inviato 23 Aprile, 2017 #3 Inviato 23 Aprile, 2017 Il 22/4/2017 at 11:48, matteo95 dice: Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante . Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo... Cita
matteo95 Inviato 23 Aprile, 2017 #4 Inviato 23 Aprile, 2017 7 minuti fa, Gallienus dice: Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo... non vorrei essere ripetitivo e questa non è la discussione dedicata ma... passi per la qualità delle tavole , che dopo le critiche dei volumi passati sparavo fosse stata incrementata ed invece rimane molto bassa ... mi aspettavo soprattutto , sulla monetazione di mio interesse , un testo con una base scientifica con dati certi ed invece si è rivelato un insieme di idee senza nessuna base buttate lì .. alcune delle quali già smentite da studi di 2/3 anni fa se non come in alcuni casi da documenti originali d'epoca. Vengono inoltre del tutto ignorati alcuni nominali e varianti .... Per le altre zecche sarà sicuramente molto valido ma, per quelle di mio interesse personalmente l'ho trovato un volume molto deludente. 1 Cita Awards
numa numa Inviato 23 Aprile, 2017 Supporter #5 Inviato 23 Aprile, 2017 a quali zecche eri interessato ? io ho trovato assai peculiare che alcune zecche non venissero trattate tout court (ad esempio DESANA per il Piemonte, oppure Montanaro - anch se quest'ultima ha coniato tardivamente per l'epoca presa in considerazione nell'opera - tuttavia un accenno pur minimo ci sarebbe stato bene). Concordo che alcune opere, importanti, non sono state menzionate, mentre altre minori e inconsequenziali lo sono invece state. Mah.. Altre zecche sono invece state trattate decisamente meglio per fortuna. ben venga il volume 8 cosi si riprende la pubblicazione di questa importnate serie. Grazie per la segnalazione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..