Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo la disponibilita' del volume :

Medieval European Coinage

Volume 8. Britain and Ireland c.400–1066

Part of Medieval European Coinage

  • Date Published: April 2017
  • availability: In stock
  • format: Hardback
  • isbn: 9780521260169

9780521260169.jpg

  • Mi piace 3

Inviato

Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante .

  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 22/4/2017 at 11:48, matteo95 dice:

Grazie per la segnalazione . Non avessi letteralmente buttato via i soldi per il volume 12 lo prenderei subito .. Copre un periodo ed una monetazione estremamente interessante .

Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo...


Inviato
7 minuti fa, Gallienus dice:

Perché buttato via? E' così pessimo? Stavo pensando di acquistarlo...

non vorrei essere ripetitivo e questa non è la discussione dedicata ma... passi per la qualità delle tavole , che dopo le critiche dei volumi passati sparavo fosse stata incrementata ed invece rimane molto bassa ... mi aspettavo soprattutto , sulla monetazione di mio interesse , un testo con una base scientifica con dati certi ed invece si è rivelato un insieme di idee senza nessuna base buttate lì .. alcune delle quali già smentite da studi di 2/3 anni fa se non come in alcuni casi da documenti originali d'epoca. Vengono inoltre del tutto ignorati alcuni nominali e varianti ....

Per le altre zecche sarà sicuramente molto valido ma, per quelle di mio interesse personalmente l'ho trovato un volume molto deludente.

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

a quali zecche eri interessato ?

io ho trovato assai peculiare che alcune zecche non venissero trattate tout court   (ad esempio DESANA per il Piemonte, oppure Montanaro - anch se quest'ultima ha coniato tardivamente per l'epoca presa in considerazione nell'opera - tuttavia un accenno pur minimo ci sarebbe stato bene).

Concordo che alcune opere, importanti,  non sono state menzionate, mentre altre minori e inconsequenziali lo sono invece state. Mah.. Altre zecche sono invece state trattate decisamente meglio per fortuna.

ben venga il volume 8 cosi si riprende la pubblicazione di questa importnate serie. Grazie per la segnalazione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.