3dmax Inviato 22 Aprile, 2017 #1 Inviato 22 Aprile, 2017 Buonasera, Vi mostro questa moneta, perché vorrei sapere se secondo voi sia autentica o meno. Saluti max Cita
TIBERIVS Inviato 22 Aprile, 2017 #2 Inviato 22 Aprile, 2017 Non c'è nulla visivamente che faccia pensare a che non sia autentica. saluti TIBERIVS Cita
galaad Inviato 22 Aprile, 2017 #3 Inviato 22 Aprile, 2017 certo una foto un poco meglio del D... Cita
dux-sab Inviato 22 Aprile, 2017 #4 Inviato 22 Aprile, 2017 non mi convince del tutto, prova con foto migliori. 1 Cita
Cinna74 Inviato 23 Aprile, 2017 #5 Inviato 23 Aprile, 2017 Premesso che non vedo elementi nelle foto (brutte e sfocate) che mi facciano pensare ad un falso, ritengo sia molto importante verificare peso, diametro e spessore. Questa considerazione vale sempre ed ancora di più quando la moneta ha interesse borsistico. Riporto quanto scritto nel nostro catalogo: 1 Si conoscono monete false, anche di annate comuni, che differiscono per il titolo e sono quindi pensate per ingannare gli investitori piú che i collezionisti. Queste presentano però uno spessore maggiore di qualche decimo di millimetro. Buona domenica. 1 Cita
santone Inviato 23 Aprile, 2017 #6 Inviato 23 Aprile, 2017 servono immagini più grandi senza sfondo e i dati ponderali Cita
nando12 Inviato 23 Aprile, 2017 #7 Inviato 23 Aprile, 2017 Io la vedo strana, non mi convince ne il millesimo e ne la parte dell'orecchio, IMHO. Naturalmente come già detto sopra, peso e diametro sono importantissimi. 1 Cita Awards
santone Inviato 23 Aprile, 2017 #8 Inviato 23 Aprile, 2017 (modificato) al D sembra avere uno sdoppiamento della perlinatura da ore 2 a ore 5, ed assenza della stessa da ore 7 a ore 9, le linee dello stemma, poi la firma sembra impastata, non mi piace proprio ........ Modificato 23 Aprile, 2017 da santone 1 Cita
3dmax Inviato 23 Aprile, 2017 Autore #9 Inviato 23 Aprile, 2017 Ringrazio veramente tutti per i contributi. Ovviamente la moneta non è in mio possesso, perché altrimenti sarebbe stato molto facile avere qualche certezza in più, verificando misure e peso. Si trattava di una moneta su ebay, che non mi convinceva molto soprattutto osservando le foto dove il fondo, soprattutto sul lato dello scudo, sembrava stranamente molto lucido, quasi fondo specchio. Comunque ormai l'asta è finita, e non so riuscito ad aggiudicarmela. L'hanno portata via per 224 euro spedita. Per quella cifra comunque non ho grandi rimpianti. Con qualche ero in più, riesco a comprarmene una da rivenditore ufficiale, in tutta serenità. Ciao e grazie comunque. Max Cita
galaad Inviato 23 Aprile, 2017 #10 Inviato 23 Aprile, 2017 infatti... mi sembra meglio! ciao galaad 3 ore fa, 3dmax dice: Ringrazio veramente tutti per i contributi. Ovviamente la moneta non è in mio possesso, perché altrimenti sarebbe stato molto facile avere qualche certezza in più, verificando misure e peso. Si trattava di una moneta su ebay, che non mi convinceva molto soprattutto osservando le foto dove il fondo, soprattutto sul lato dello scudo, sembrava stranamente molto lucido, quasi fondo specchio. Comunque ormai l'asta è finita, e non so riuscito ad aggiudicarmela. L'hanno portata via per 224 euro spedita. Per quella cifra comunque non ho grandi rimpianti. Con qualche ero in più, riesco a comprarmene una da rivenditore ufficiale, in tutta serenità. Ciao e grazie comunque. Max Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..