alcatraz89 Inviato 22 Aprile, 2017 #1 Inviato 22 Aprile, 2017 salve a tutti, sto cercando di migliorare le mie foto alle monete postando una delle mie monete, il cinquantenario di vittorio emanuele III , volevo avere da voi dei pareri sulla conservazione della moneta, valore se possibile e qualche consiglio sulla fotografia effettuata con una reflex nikon 3100 con obiettivo tamron 90mm (macro). ho gia anche letto la guida e scaricato il pdf dal sito numismatica . grazie per i vostri pareri in anticipo. 1 Cita
dux-sab Inviato 22 Aprile, 2017 #2 Inviato 22 Aprile, 2017 direi che puoi accontentarti della foto e della conservazione. 1 Cita
nando12 Inviato 23 Aprile, 2017 #3 Inviato 23 Aprile, 2017 Belle le foto! Complimenti! Non di meno anche la moneta, ancora complimenti. 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 23 Aprile, 2017 #4 Inviato 23 Aprile, 2017 Non sono un esperto di fotografia.. ma ritengo che la qualità della foto è ottima.. l'immagine è molto realistica.. sembra di avere la moneta in mano.. forse anche perché fatta con luce naturale.. conservazione sul bb bb+ 1 Cita
amoilconio Inviato 23 Aprile, 2017 Supporter #5 Inviato 23 Aprile, 2017 Per essere agli inizi ottima foto direi...consiglio una sola fonte luminosa o, almeno, dello stesso tipo: qui si sovrappongono luce naturale e luce artificiale calda , che non aiutano il risultato finale. ..ripeto, comunque buono.Per la fotografia numismatica, personalmente, prediligo sempre una foto con moneta sul piano si uno stativo e macchina che lavora perpendicolarmente sull'asse verticale. Conservazione? Per me tra un bb/spl e un qSPL Ad maiora 1 Cita
MezzaPiastraPupillare Inviato 23 Aprile, 2017 #6 Inviato 23 Aprile, 2017 Buon pomeriggio. Le foto sono molto realistiche, dunque complimenti. Per lo stato di conservazione propenderei per il Bb/ Buon Bb. 1 Cita
MezzaPiastraPupillare Inviato 23 Aprile, 2017 #7 Inviato 23 Aprile, 2017 E quei graffietti nel campo del R, a dx del gomito della Gran Madre Roma? Comunque ribadisco il concetto: la monetazione celebrativa del Cinquantesimo anniversario della proclamazione del Regno è, a mio avviso, la più affascinante ed artistica di quella a nome del re Numismatico.... Cita
Scudo1901 Inviato 23 Aprile, 2017 #8 Inviato 23 Aprile, 2017 Non esiste una moneta sola della serie Cinquantenario del Regno ma ce ne sono quattro quindi è improprio definire il "cinquantenario" il dieci centesimi o un'altra singola di esse. Cita
alcatraz89 Inviato 23 Aprile, 2017 Autore #9 Inviato 23 Aprile, 2017 12 ore fa, amoilconio dice: Per essere agli inizi ottima foto direi...consiglio una sola fonte luminosa o, almeno, dello stesso tipo: qui si sovrappongono luce naturale e luce artificiale calda , che non aiutano il risultato finale. ..ripeto, comunque buono. Per la fotografia numismatica, personalmente, prediligo sempre una foto con moneta sul piano si uno stativo e macchina che lavora perpendicolarmente sull'asse verticale. Conservazione? Per me tra un bb/spl e un qSPL Ad maiora grazie dei consigli la prossima proverò solamente con una fonte di luce , la difficoltà invece di avere la moneta su un piano e la fotocamera in verticale persiste perchè non ho una struttura che mi permette di fare la foto. Cita
alcatraz89 Inviato 23 Aprile, 2017 Autore #10 Inviato 23 Aprile, 2017 3 ore fa, MezzaPiastraPupillare dice: E quei graffietti nel campo del R, a dx del gomito della Gran Madre Roma? Comunque ribadisco il concetto: la monetazione celebrativa del Cinquantesimo anniversario della proclamazione del Regno è, a mio avviso, la più affascinante ed artistica di quella a nome del re Numismatico.... ciao, ho riguardato la moneta e non mi sembra ci siano graffietti così come si vede nella foto , probabilmente un effetto strano del riflesso della luce. 22 minuti fa, min_ver dice: Non esiste una moneta sola della serie Cinquantenario del Regno ma ce ne sono quattro quindi è improprio definire il "cinquantenario" il dieci centesimi o un'altra singola di esse. la prossima volta cercherò di essere più specifico grazie Cita
Scudo1901 Inviato 23 Aprile, 2017 #11 Inviato 23 Aprile, 2017 3 minuti fa, alcatraz89 dice: ciao, ho riguardato la moneta e non mi sembra ci siano graffietti così come si vede nella foto , probabilmente un effetto strano del riflesso della luce. la prossima volta cercherò di essere più specifico grazie Figurati! Congratulazioni per l'ottimo esemplare. Cita
Martin_Zilli Inviato 23 Aprile, 2017 #12 Inviato 23 Aprile, 2017 Io direi BB+, non é una moneta particolarmente rara o costosa. Cita
prtgzn Inviato 27 Aprile, 2017 #13 Inviato 27 Aprile, 2017 Complimenti per le foto. Per fare le foto con la moneta in piano, puoi provare con il classico cavalletto. Sempre per provare: prova a fare le foto senza uno sfondo colorato. per la conservazione direi BB+. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..