Vai al contenuto
IGNORED

Monetina 1°


Risposte migliori

Ho recuperato tre "rottami" dal mucchio, ma prima di buttarle volevo vedere se qualcuno

vi riconosce qualche cosa che può aiutare a classificarle. Ringrazio fin d'ora chi avrà la

buona volontà di cementarsi pur riconoscendo che il caso è quasi disperato.

Grazie infinite e buona giornata:

la prima ha un diametro di 17 mm e pesa 0,4 grammi

DSCN2737.jpg

DSCN2736.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me : (ho ruotato le tue immagini) si nota una croce accantonata da globetti, le due "P" e "VI.", nel campo "C ed S"...

Non capisco questa smania di buttare via...

lamoneta ancona.png

Modificato da ak72
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Chiedo perdono a voi e alle monete, ma se non ci si capisce nulla sono due pezzi (è vero di storia)

ma che non sai dove collocarle. Comunque riconosco il mio errore e mi riprometto di non pensarlo

mai più. Però mi dite cos'è e dove posso catalogarla perché anche a me sembra compatibile con

quella che ha postato aK72.

Grazie infinite. (ne ho un'altra messa ancora peggio, domani la posto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

un denaro della zecca di Ancona

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/zecca/Ancona

 

Modificato da ak72
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.