Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Gioacchino


Risposte migliori

Salve a tutti, gradirei avere una vostra opinione sul mio ultimo acquisto. Premetto che guardandola la prima volta non mi ha colpito tanto principalmente per la patina, veramente brutta, ma osservandola meglio ho notato che la moneta è molto bella. Grazie a tutti 

1493047921620126391746.jpg

1493048005550-1404917818.jpg

Modificato da Ledzeppelin81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Ledzeppelin81 Intanto ti posso dire che sei sposato...:D!! Scherzo è che le foto basta ritagliarle un po'...comunque la moneta anche per il tipo è un BB...il colore sinceramente non mi dispiace e lasciandola riposare un po' nel velluto si ripatinerà!! Peccato per "quell'unghiata" sul bordo al dritto, ma Bellissimo 2 lire!!!:good:!

Link al commento
Condividi su altri siti


:D che ce voi fa!!!:P

....per quanto riguarda le macchioline gialle forse la moneta è rimasta a lungo rinchiusa nella plastica senza essere arieggiata e ce stata una reazione chimica con la bustina appunto...o forse è la traccia di qualche liquido usato per pulirla in passato. Toglierle credo sia fuori discussione :(...ma ripeto resta un bellissima moneta e il tempo la migliorerà.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Ledzeppelin81 dice:

Salve a tutti, gradirei avere una vostra opinione sul mio ultimo acquisto. Premetto che guardandola la prima volta non mi ha colpito tanto principalmente per la patina, veramente brutta, ma osservandola meglio ho notato che la moneta è molto bella. Grazie a tutti 

1493047921620126391746.jpg

1493048005550-1404917818.jpg

Ciao potresti indicare peso e diametro? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera @Ledzeppelin81, la patina del tuo 2 lire a me piace molto!

Anche la conservazione è ottima.

Puoi controllare se quella mancanza sul bordo è speculare anche sull'altra faccia....mi da la sensazione...come se fosse stata "stretta" con una pinza.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera @Ledzeppelin81, la patina del tuo 2 lire a me piace molto!

Anche la conservazione è ottima.

Puoi controllare se quella mancanza sul bordo è speculare anche sull'altra faccia....mi da la sensazione...come se fosse stata "stretta" con una pinza.

Saluti, Rocco.

Rocco, non ti sfugge nulla! Ho guardato proprio adesso e quello che inizialmente mi sembrava dello sporco sul bordo si è rivelato una piccola schiacciatura proprio in corrispondenza della mancanza di metallo che c'è sul dritto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Rocco68 @Principe di Linguaglossa che grado di conservazione dareste alla moneta? Asclepia ha già dato il suo parere e vorrei anche i vostri in modo da capire se sto migliorando nel valutare la conservazione delle monete. Ovviamente anche tutti gli altrii possono dire la loro. Grazie in anticipo

Modificato da Ledzeppelin81
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

@Rocco68 @Principe di Linguaglossa che grado di conservazione dareste alla moneta? Asclepia a già dato il suo parere e vorrei anche i vostri in modo da capire se sto migliorando nel valutare la conservazione delle monete. Grazie in anticipo

I rilievi leggermente consumati e quella mancanza di metallo, credo BB. Comunque resta una bella moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per il vostro parere. Ad essere sincero l'avevo valutata un pó meglio, sicuramente non SPL ma tra il BB+ e il BB/SPL. Ho ancora tanto da imparare.  Devo studiare di più. Fortunatamente non l'ho strapagata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.