Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la seconda monetina mal presa. Qui si vede (a mio avviso) ancora meno che nell'altra

ma sembra che a voi la cosa non abbia grande importanza (vi invidio di una buona invidia).

Grazie infinite anche per i buoni consigli. Mi fa ancora male la testa per le martellate inviatemi da Galaad

Buona serata a tutti e grazie a chi ancora vorrà aiutarmi.

Forse sarà da ruotare anche questa.

DSCN2739.jpg

DSCN2738.jpg

Inviato

Maio sei fantastico! Credo proprio che sia quella anche se è ridotta in pessime condizioni,

vi sono diversi particolari sia sul dritto che sul verso che somigliano molto.

Ti ringrazio di cuore. Elio

Inviato

chiedo venia per quello che dirò ma....vedere una vecchia monetina con tanti anni sulle spalle sgraffiata in quella maniera non mi piace per cui, se mi posso permettere, lasciatele come sono senza tentare pulizie alla buona, ricordo anche che per qualunque moneta antica (a parte rare eccezioni) i bagnetti in acqua demineralizzata vanno sempre bene e, se si possiede qualche monetina in argento malmessa se non illeggibile, si può provare a levarle ( pessima parola) lo sporco/patina che non la rendono fruibile usando l'EDTA DISODICO che agisce in maniera particolare non corrodendo l'argento sottostante, da non usare però sulle leghe di rame o se sono monete in buona/alta conservazione ma sopratutto, NON GRATTATELE per favore; ovviamente il mio discorso non è volto a sostenere l'utilità della pilizia delle monete ma al contrario al mantenerle nello stato il più possibile originale

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.