andyscudo Inviato 20 Novembre, 2006 #1 Inviato 20 Novembre, 2006 Ciao a tutti,volevo sapere visto che sono iscritto a S.Marino da pochissimo,se anche a voi era arrivato il modulo per l'acquisto delle 2 serie di scudi (dittico oro+ moneta singola),oppure se poteva trattarsi di un "recupero" annuale. In ogni caso ho sentito parlare che si puo' anche decidere di non acquistare certe monete a causa del costo non indifferente,ma che si potrebbero non ricevere i prossimi moduli :blink: .....e vero o e' solo radionumismatica?? Ultimissima domanda:nel caso di acquisto,puo' essere conveniente oppure nell'arco di qualche mese potremmo vederle sotto il prezzo di emissione?? Bye Andy Cita
atg Inviato 20 Novembre, 2006 #2 Inviato 20 Novembre, 2006 io ho ricevuto il modulo oggi .. non li prendo proprio per il costo ... di solito non mi ha precluso il ricevimento delle divisionali e del 2 euro commemorativo... Cita
flakin Inviato 21 Novembre, 2006 #3 Inviato 21 Novembre, 2006 non credo che ti preludano da altre future uscite visto che volendo sono ancora disponibili le serie da 20 e 50 euro 2005, se ti garba acquisti altrimenti lasci ;) Cita
piergi00 Inviato 21 Novembre, 2006 #4 Inviato 21 Novembre, 2006 (modificato) Ricevuto il modulo ad inizio settimana Personalmente preferisco usare la somma richiesta per questi scudi per comprare monete anche in oro di maggiore spessore storico e numismatico Difficilmente le quotazioni di questi scudi salgono se non per effetto dell' aumento dell' oro ; i marenghi e gli scudi precedenti di San Marino dai commercianti vengono ritirati solo a peso e spesso gli stessi mi hanno proposto pure l' acquisto in tale modalita' Peccato per il prezzo iniziale esagerato in quanto a volte i soggetti di queste monete sono interessanti I moduli continuano ad arrivare anche rinunciando a questi ori :) Modificato 21 Novembre, 2006 da piergi00 Cita
favaldar Inviato 21 Novembre, 2006 #5 Inviato 21 Novembre, 2006 Se ben ricordo all'inizio di ogni anno arriva il modulo dove si decide se pagare anticipatamente tutte le monete che sono in progetto di vendita o solo di alcune. Nel secondo caso invieranno i moduli di acquisto ad ogni uscita ma solo se ce ne sarà disposizione. Cioè quelle che paghi all'inizio (Io il 2 euro l'ho pagato a Marzo insieme alla divisionale e l'ho ricevuto ad Ottobre) le ricevi sicuramente e le altre se c'è disponibilità ti inviano i moduli e decide se acquistarle o meno! Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..