Vai al contenuto
IGNORED

identificazione


Risposte migliori

7 minuti fa, peorino dice:

grazie per la rapidità,ho visto il link,potrebbe essere r 3 . Ma non trovo segno di zecca,fatico con le italiane figuriamoci con le francesi.

Ciao @peorino il segno di zecca è "&" sta al centro del dritto...credo sia una moneta del 1795 perché per il 99 non c'è quel segno di zecca...quindi dovrebbe essere Comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, peorino dice:

ti ringrazio,ho guardato bene con lentino,169 son sicure,l ultima ho dubbio tra un 5 e un 9 perché manca parte alta del numero.

Di nulla. Comunque il dubbio svanisce perché per il 99 non c'è il simbolo & ma solo i simboli Lc, D e A.

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao @profausto da cosa lo capisci, solo "interpretando" il pezzetto di numero o è perché il simbolo & è rovesciato o che altro...vorrei capire perché non è il mio campo...:good:

considerato che la zecca sia Aix- en Provence, se guardi la moneta del 1695 di quella zecca che trovi sul link, noterai che la parte in basso del numero  5 è meno "concava" e non corrisponde alla  stessa parte nella moneta postata. Quindi escludendo che possa essere un numero 9 perché manca l'occhiello, non puo' trattarsi che un numero 3

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, profausto dice:

considerato che la zecca sia Aix- en Provence, se guardi la moneta del 1695 di quella zecca che trovi sul link, noterai che la parte in basso del numero  5 è meno "concava" e non corrisponde alla  stessa parte nella moneta postata. Quindi escludendo che possa essere un numero 9 perché manca l'occhiello, non puo' trattarsi che un numero 3

Quindi ogni zecca ha numeri con forme diverse e non posso usare il 1793 L come termine di paragone? Perché confrontando il 3, del 1793 L, non somiglia per niente a quello postato da identificare. Grazie per i chiarimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, peorino dice:

vi ringrazio,deduzione piu che logica,rimasto illuso per poco di avere un pz r3 ?

Rino non sempre puoi essere fortunato!

con tutte le date e le zecche che ci sono la tua c è già persino a catalogo!

anche io sono per un 5 ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti...Forse l'inclinazione della foto inganna un po'...però come ho già scritto nel post n°4 anche per me sembra più un 5, il 3 è più spigoloso e corto. Ecco le foto dei link trovati da @bavastro tutte e due con segno di zecca &, a confronto con quella di Peorino.

In ogni caso resta una moneta comune, fosse stato un rrr sarei stato contento per @peorino ma come dice @savoiardo non si può avere sempre fortuna:)!

i.jpg

w.jpg

p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.