molay666 Inviato 3 Maggio, 2017 #1 Inviato 3 Maggio, 2017 Trovata da un mio amico nel solaio dopo uno sgombero in Toscana ...non ho le misure ed il peso ....per cortesia mi aiutate ad identificarla....grazie Cita
santone Inviato 3 Maggio, 2017 #2 Inviato 3 Maggio, 2017 (modificato) a vederla cosi mi sembra un riproduzione di un quadruncia fuso di Hatria , III sec. A.C. , PICENUM, odierna Atri in Abruzzo, D/ testa , (mancano i 4 globetti simbolo del valore) R/ vaso, HAT Modificato 3 Maggio, 2017 da santone 1 Cita
polase Inviato 15 Luglio, 2017 #3 Inviato 15 Luglio, 2017 Concordo con quanto scritto da @santone Ti allego una foto di una quadruncia che in passato è apparsa nelle principali aste internazionali (fonte della foto wikipedia). Stack's http://www.stacks.com/ Description HATRIA. Picenum. Ca. 280 B.C. Aes Grave Quatrunx. Apollo head l. wearing an earring, with long hair flowing down his neck; four pellets before. Rv. Cantharus, ivy-leaf above, HAT at right. 193.96 grams. T&V 183, Haeb.pl.76, 1-2, HN Italy 13. Deep olive-brown with earthen highlights. Good Very Fine and a superb example of the type. (5,000-6,000) Ex Peter J. Laux Collection (CNG May 2008, Lot 1597). Bookmark | Search similar lots Auction Lot Date Estimate Hammer The Saint Ludovico and Firth of Clyde Collections 1196 (« | ») 22. Apr. 2009 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..