Vai al contenuto
IGNORED

Moneta argento 20 lire 1928


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Tra le monete in mio possesso ho trovato 2 esemplari di moneta in argento da 20 lire del 1928. Sono molto inesperta e quindi ho navigato online per vedere sui vari cataloghi quanto valevano. Il problema e' che non riesco a capire a quale categoria appartengono. Io le vorrei vendere e fare un bel regalo ai miei figli. Cortesemente mi potreste dire quanto valgono e a quanto le potrei vendere? Ho pubblicato anche annunci su fb ma non so'se chi mi ha n mi vuol dare meno o il giusto. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Mando foto di seguito

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Carlacaiello dice:

Scusate ma non riesco a mandare le foto e non capisco il perche'

Ciao devi ritagliarle e ridurre i KB massimo 100...

leggi qui al punto "non riesco a caricare le immagini, come posso fare?"

https://www.lamoneta.it/faq/3-allegati-e-immagini/#elQuestion-15

ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende dalle condizioni. Se autentiche vanno dai 90 ai mille e passa euro; servono le immagini per le condizioni.

Comunque identificarle non dovrebbe risultare così difficile … 

Potrebbero essere monete da venti lire littore 1928 (Non Comune)

IMG_1556.thumb.PNG.b1c6043195ff0267bd32349f56dafb0f.PNG

20 lire elmetto (Non Comune)

IMG_1557.thumb.PNG.8a700ccac5f98f16d2263be4785653f4.PNG

O la solita medaglia-patacca dal valore nullo (20 "lire" Mussolini).

IMG_1558.thumb.PNG.5829b42d6eb87cd259751ac5f48fecac.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Evviva !!!!!! Eccole qua le due " incriminate"! Gentilmente vorrei un parere su quanto valgono e a quanto le potrei vendere. Ma il prezzo di quotazione e'uguale a quello di vendita?  Grazie mille

IMG_20170504_201527.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Carlacaiello dice:

Questa e'la prima moneta....scusate...oltre che novellina in materia sono anche imbranata. Chiedo umilmente scusa per il contrattempo. Grazie

IMG_20170504_224129.jpg

IMG_20170504_224246.jpg

Pensate sia falsa?

La foto/scansione del dritto (quella con il profilo di Vittorio...) l'hai fatta abbastanza bene, quella del rovescio :nea:

è uguale a prima...sembreremo pignoli ma se vuoi un giudizio serio è necessario osservare certi dettagli...comunque non ti arrendere :D e prova a postare un immagine migliore del rovescio (quella con "L.20" ). Son convinto che ci riesci :good:. Però da  quanto si vede dubbi ne solleva.

17 minuti fa, Carlacaiello dice:

Ecco la seconda...speriamo bene. Fatemi sapere. Grazie mille:air_kiss:

IMG_20170504_225038.jpg

IMG_20170504_225214.jpg

Poi....

Mannagia.... :lol: nella seconda che hai postato hai fatto il contrario...meglio la foto del rovescio  che quella del dritto...

Però da certi dettagli tipo la perlinatura di entrambe, la zigrinatura sporgente che si vede sul dritto in basso del seconda moneta postata e le lettere spesse  "L.20" nella prima... io direi più false che vere...ma non ho la certezza.

Pesarle e misurarle serve a poco perché generalmente i falsi si distinguono per una scarsità di peso di 0.05 grammi e diametro in eccesso di 15 decimi di millimetro ...e per misurarli servono calibro e bilancino di precisione.

Quindi mi sa che ti tocca fare...foto migliori:pardon:.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno!! Sara'la volta buona che le foto sono migliori? Incrociamo le dita! Anche perche' ho un bel po' di monete che vorrei  far valutare! Vabbe'...riprovo con la prima.....

IMG_20170505_091219.jpg

IMG_20170505_092225.jpg

IMG_20170505_092412.jpg

IMG_20170505_092927.jpg

IMG_20170505_093038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon pomeriggio carissimi esperti. Queste foto vanno bene? Che mi sapete dire? Sono vere? Sto'un po'in apprensione perche'mi hanno chiesto di venderle ed io non voglio dare fregature rifilando robaccia(se sono false). D'altro canto non saprei,se sono vere, a quanto venderle. Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Carlacaiello dice:

Buongiorno!! Sara'la volta buona che le foto sono migliori? Incrociamo le dita! Anche perche' ho un bel po' di monete che vorrei  far valutare! Vabbe'...riprovo con la prima.....

IMG_20170505_091219.jpg

IMG_20170505_092225.jpg

IMG_20170505_092412.jpg

IMG_20170505_092927.jpg

IMG_20170505_093038.jpg

Buon pomeriggio. Questa prima moneta mi sembra autentica.

Da quest'ultima foto (particolare della leggenda ITALIA del rovescio) noto nel campo graffi paralleli che denunciano l'avvenuta pulizia della moneta.

Naturalmente questo fatto determina un decremento del valore venale del nummo.

Quanto allo stato di conservazione mi azzardo a dire BB, per via degli evidenti segni di circolazione sui rilievi della moneta e per la malaugurata pulizia,

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.