Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Costantino01

2€monocolore

Risposte migliori

Costantino01

xgmn47.jpgTrovato questi 2 euro monocolore.. Falsi o rarità? 4r9mi0.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

Allora.... i due euro come le monete da un euro sono bimetalliche, significa che sono composte da un metallo di un colore sull'anello esterno e da un'altro metallo di colore diverso sul tondello interno, i tondelli così formati dopo vengono coniati insieme, se la tua moneta quindi è monocolore o è un tondello falso fatto tutto di un pezzo dello stesso metallo bianco che i falsari colorano al centro o sul bordo a seconda del taglio della moneta, quindi la giunzione interna è solo una riga incisa e la tua moneta (falsa) è stata decolorata chimicamente, se fosse stata originale non sarebbe stato possibile decolorarla, oppure è un artefatto, cioè ad esempio una moneta originale sbiancata con procedimenti tipo cromatura, quindi AGGIUNGENDO sopra il colore che ha adesso, in entrambi i casi non corrisponde più alle specifiche comunitarie che deve avere un due euro per cui è sequestrabile dalle autorità, personalmente vedendo la scarsa definizione dei particolari e l'aspetto generale propendo per la moneta falsa, il mio discorso serviva a spiegarti che in questi casi NON SI HA in mano un tesoro, tutt'altro. Se tu vuoi controllare personalmente se è autentica fai una semplice prova, gratta dove la moneta originale dovrebbe essere gialla, se il graffio resta bianco è come dico io un falso monometallico, attenzione però che i falsi potrebbero pure essere bimetallici

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti