Vai al contenuto
IGNORED

5 Tornesi 1833 - Contorno rigato obliquo - R4


Risposte migliori

Supporter

Dopo il 10 Tornesi del 1819 (risultato un falso d'epoca), tocca a questa che spero sia autentica, venti euro per le due monete... spero che ne sia valsa la pena :)

Ho scansionato pure il contorno, il 5 tornesi del 1833 dovrebbe essere più rara se è presente la rigatura, anche se la sua conservazione è piuttosto scarsa?

 

590f078117b33_5t1833c.jpg.7b33e37f420d346e9efd585794a24a30.jpg

590f07914d95c_5t1833a.jpg.a07b7f4a1357af837aad16eb2379397b.jpg

590f0795d33aa_5t1833b.jpg.81b49593a52adaa8f2bbf0bd2fcbd87a.jpg

La schiarisco per i dettagli:

590f0917dc33f_5t1833asch1.jpg.b9ae03c1cf072f2143496961a379d820.jpg

590f091cec6da_5t1833bsch2.jpg.4d70389c18b2b17add328f5effef5135.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Ho dimenticato i dati : questa pesa 15,00 grammi e misura 31 mm.

Se è un altro falso d'epoca spero che sia pure interessante come la prima :D

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo 5 tornesi è assolutamente originale, tra l'altro estremamente rara, nonostante la scarsa conservazione è tranquillamente da mettere in collezione... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

Finalmente ho pure io una moneta molto rara! a prima vista sembrava del 1838. 

E' in scarsa conservazione, pazienza.... ma la rigatura del contorno è tutta visibile e ben definita, almeno questo, non ho fatto la scansione alla parte migliore, l'ho fatta su di una porzione a caso, purtroppo ho solo uno scanner epson a disposizione :unknw:

 

Modifico il titolo della discussione da: 5 Tornesi 1833

a: 5 Tornesi 1833 - Contorno rigato obliquo - R4

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Grazie a tutti per gli interventi, alla prossima moneta del Regno delle due Sicilie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, nikita_ dice:

Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura.

Direi!!!! Vista con quella di artemide, pare proprio autentica! complimenti! (ti dicevo: la corona mi pare decentrata sulla sinistra e troppo in alto... come quella!... e 20 € per due monete????)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/5/2017 at 00:21, nikita_ dice:

Ti ringrazio per la segnalazione, la mia al confronto è veramente messa proprio male male... ma è l'unico pezzo molto raro che posseggo, la terrò ugualmente con molta cura.

 La tua però ha meno colpi sul bordo... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, gennydbmoney dice:

 La tua però ha meno colpi sul bordo... 

Che dire... tanti rilievi su quella moneta sono più evidenti, è visibilmente molto più bella.

Quello che non capisco è come mai non hanno pure proposto la foto del contorno, dato che è il particolare che rende molto rara questa moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

Che dire... tanti rilievi su quella moneta sono più evidenti, è visibilmente molto più bella.

Quello che non capisco è come mai non hanno pure proposto la foto del contorno, dato che è il particolare che rende molto rara questa moneta.

Perché era citato in descrizione, altrimenti col cavolo faceva quella cifra :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, gennydbmoney dice:

Perché era citato in descrizione, altrimenti col cavolo faceva quella cifra :D

Vabbè.... volendo era citato anche *5 Tornesi 1833 qbb/bb* , potevano evitare di mettere le foto del retro! :lol: 

...scherzo ovviamente, sono più che altro abituato a come vengono proposte le monete estere di comune circolazione; quando è presente una piccola particolarità che trasforma una moneta da due euro ad una di cinquanta euro, l'elemento che ha contribuito a far lievitare il prezzo è quello che viene evidenziato di più anche con chiare immagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.