Scudo1901 Inviato 7 Maggio, 2017 #1 Inviato 7 Maggio, 2017 (modificato) Cari esperti del Forum mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R. Qual è un prezzo equo? Grazie mille Modificato 7 Maggio, 2017 da min_ver Typo Cita
ilnumismatico Inviato 8 Maggio, 2017 #2 Inviato 8 Maggio, 2017 Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso. Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta Cita Awards
Scudo1901 Inviato 8 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 8 Maggio, 2017 7 minuti fa, Il*Numismatico dice: Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso. Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta Grazie mille Fabrizio! 1 Cita
Laurentius Inviato 8 Maggio, 2017 #4 Inviato 8 Maggio, 2017 @min_ver verifica se i colpetti non siano piuttosto deformazioni dovute alle di stelline nel bordo... del tutto comuni in esemplari non circolati... 1 Cita
galaad Inviato 8 Maggio, 2017 #5 Inviato 8 Maggio, 2017 immagino coi puntali aguzzi... visto che sagomati il Gigante lo segna R4! Il 7/5/2017 at 22:54, min_ver dice: Cari esperti del Forum mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R. Qual è un prezzo equo? Grazie mille Cita
Scudo1901 Inviato 9 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 9 Maggio, 2017 8 ore fa, galaad dice: immagino coi puntali aguzzi... visto che sagomati il Gigante lo segna R4! Aguzzi aguzzi, niente miracoli! ? Cita
galaad Inviato 9 Maggio, 2017 #7 Inviato 9 Maggio, 2017 4 ore fa, min_ver dice: Aguzzi aguzzi, niente miracoli! ? sembrava troppo bello... (per te ovviamente!) Cita
ilnumismatico Inviato 10 Maggio, 2017 #8 Inviato 10 Maggio, 2017 Il 8/5/2017 at 08:36, Il*Numismatico dice: Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso. Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta Il 7/5/2017 at 22:54, min_ver dice: Cari esperti del Forum mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R. Qual è un prezzo equo? Grazie mille Non sono un esperto della tipologia, ma agli inizi ero un fan sfegatato del periodo e del piccolo còrso. Giusto a titolo di paragone, ti allego la foto di una vecchia pazzia che feci anni fa, ad un'asta estera. Per quanto mi riguarda, è un bell'esemplare facendo la summa complessiva tra conservazione-patina-difetti di conio. Moneta molto equilibrata, Spl pieno (nulla di regalato), realizzò 700€ (il doppio della mia prima stima, ma a mio personalissimo parere, di questa qualità, non ne ho visto passare dopo, premesso che poi non mi sono più interessato alla tipologia). Facci sapere poi cosa decidi Cita Awards
Scudo1901 Inviato 10 Maggio, 2017 Autore #9 Inviato 10 Maggio, 2017 Grazie Fabrizio, siete fantastici! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..