Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Napoleone 1812 V


Risposte migliori

Cari esperti del Forum

mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R.

Qual è un prezzo equo?

Grazie mille

Modificato da min_ver
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso.

Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Il*Numismatico dice:

Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso.

Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta 

Grazie mille Fabrizio!  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


immagino coi puntali aguzzi... visto che sagomati il Gigante lo segna R4!

Il 7/5/2017 at 22:54, min_ver dice:

Cari esperti del Forum

mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R.

Qual è un prezzo equo?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, galaad dice:

immagino coi puntali aguzzi... visto che sagomati il Gigante lo segna R4!

 

Aguzzi aguzzi, niente miracoli!  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Il 8/5/2017 at 08:36, Il*Numismatico dice:

Come ben sai, per darti una risposta il più precisa possibile, serve una foto per valutare l'entità dei colpetti, ed eventuali altri pregi o difetti della moneta nel suo complesso.

Detta così, potrei consigliarti, a livello puramente personale, di non superare la quota di 350€, per me già un po troppo alta 

 

Il 7/5/2017 at 22:54, min_ver dice:

Cari esperti del Forum

mi è stato proposto un esemplare periziato di questa moneta in SPL con un paio di colpetti al bordo del R.

Qual è un prezzo equo?

Grazie mille

Non sono un esperto della tipologia, ma agli inizi ero un fan sfegatato del periodo e del piccolo còrso.

Giusto a titolo di paragone, ti allego la foto di una vecchia pazzia che feci anni fa, ad un'asta estera.

Per quanto mi riguarda, è un bell'esemplare facendo la summa complessiva tra conservazione-patina-difetti di conio.
Moneta molto equilibrata, Spl pieno (nulla di regalato), realizzò 700€ (il doppio della mia prima stima, ma a mio personalissimo parere, di questa qualità, non ne ho visto passare dopo, premesso che poi non mi sono più interessato alla tipologia).

Facci sapere poi cosa decidi :) 

1006102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.