Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879


Risposte migliori

Buongiorno gruppo!

Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo)

Come sempre grazie dell'aiuto.

Diego

20170508_121449_crop_567x615.jpg

20170508_121509_crop_542x519.jpg

20170508_121529_crop_567x560.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, diez dice:

Buongiorno gruppo!

Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo)

Come sempre grazie dell'aiuto.

Diego

20170508_121449_crop_567x615.jpg

20170508_121509_crop_542x519.jpg

20170508_121529_crop_567x560.jpg

la moneta è autentica,  stai tranquillo che non fai brutta figura se la vendi ( per autentica),  non condivido però il tuo parere sulla conservazione  ( BB pienissimo?????)   PIENISSIMO????  non bastavano già i vari aggettivi "coniati" da collezionisti/commercianti/periti? A parte l'aggettivo, io la vedo sul BB forse anche con un + al R/, ma il D/ per l'usura generale, i segni sul campo, ma sopratutto per il colpo ad ore 10, per me qBB.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

la moneta pare autentica

se i FERT sul contorno sono Ok e peso e misure corrispondono non credo ci siano dubbi.

Come conservazione anch'io direi intorno al BB, il rovescio pare migliore del dritto.  E' stata però bella pulita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero, bella lucida.... Con il mio BB pienissimo,  visto che sono sempre generoso riguardo lo stato di conservazione, volevo esprimere la mia convinzione che ci fosse senza alcun dubbio il BB , lascio ad altri il compito di coniare nuovi aggettivi per indorare la pillola (e la vendita)  delle proprie monete!!???

Grazie come sempre dell'aiuto!

Diego 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.