Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Risposte migliori

diez

Buongiorno gruppo!

Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo)

Come sempre grazie dell'aiuto.

Diego

20170508_121449_crop_567x615.jpg

20170508_121509_crop_542x519.jpg

20170508_121529_crop_567x560.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

sposto  nella sezione di competenza -  "Regno d'Italia"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS
3 ore fa, diez dice:

Buongiorno gruppo!

Sto facendo una sistemata alla collezione ed ho deciso di togliermi qualche pezzo per fare spazio a qualche Borbone . Però vorrei evitare di fare brutte figure ed avere la certezza che questa 5 lire sia autentica. (Penso sia un BB pienissimo)

Come sempre grazie dell'aiuto.

Diego

20170508_121449_crop_567x615.jpg

20170508_121509_crop_542x519.jpg

20170508_121529_crop_567x560.jpg

la moneta è autentica,  stai tranquillo che non fai brutta figura se la vendi ( per autentica),  non condivido però il tuo parere sulla conservazione  ( BB pienissimo?????)   PIENISSIMO????  non bastavano già i vari aggettivi "coniati" da collezionisti/commercianti/periti? A parte l'aggettivo, io la vedo sul BB forse anche con un + al R/, ma il D/ per l'usura generale, i segni sul campo, ma sopratutto per il colpo ad ore 10, per me qBB.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

Ciao

la moneta pare autentica

se i FERT sul contorno sono Ok e peso e misure corrispondono non credo ci siano dubbi.

Come conservazione anch'io direi intorno al BB, il rovescio pare migliore del dritto.  E' stata però bella pulita.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diez

Si è vero, bella lucida.... Con il mio BB pienissimo,  visto che sono sempre generoso riguardo lo stato di conservazione, volevo esprimere la mia convinzione che ci fosse senza alcun dubbio il BB , lascio ad altri il compito di coniare nuovi aggettivi per indorare la pillola (e la vendita)  delle proprie monete!!😁😁😁

Grazie come sempre dell'aiuto!

Diego 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sirlad

Anche per me la conservazione è qBB, è una moneta comune da bancarella dei mercatini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

qBB al D, lievemente sopra il BB al R

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti