Sofy 0 Segnala messaggio #1 Inviato 8 Maggio, 2017 Scusate il disturbo sapete dirmi se la 2 euro irlandese del 2010 ha un qualche valore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asclepia 1005 Segnala messaggio #2 Inviato 8 Maggio, 2017 Ciao @Sofy 2 euro come questi? valgono............2 euro! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilsanto84 1 Segnala messaggio #3 Inviato 8 Maggio, 2017 Hanno una tiratura di 1448000... sono tra i più rari del paese... come valore non saprei.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asclepia 1005 Segnala messaggio #4 Inviato 8 Maggio, 2017 5 minuti fa, Ilsanto84 dice: Hanno una tiratura di 1448000... sono tra i più rari del paese... come valore non saprei.. Come tiratura sarà bassa rispetto ad altri anni ma resta una moneta Comune non rara. La serie completa in confezione (quindi in fdc) la trovi a meno di 20 euro sulla baia anche a meno. https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-IEP/8 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilsanto84 1 Segnala messaggio #5 Inviato 8 Maggio, 2017 Anche io voglio sapere ste cose Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asclepia 1005 Segnala messaggio #6 Inviato 8 Maggio, 2017 @Ilsanto84 mr.simpatia.... "....sono tra i più rari del paese..." uno inesperto secondo te che capisce? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilsanto84 1 Segnala messaggio #7 Inviato 8 Maggio, 2017 guarda che nn era una polemica... anzi pure io vorrei sapere i valori oltre alla tiratura Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asclepia 1005 Segnala messaggio #8 Inviato 8 Maggio, 2017 (modificato) ok... allora sorry .... ho frainteso l'emoticon e la frase. Modificato 8 Maggio, 2017 da Asclepia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex-Vee 304 Segnala messaggio #9 Inviato 10 Maggio, 2017 (modificato) Ciao a tutti! Dico la mia: se una moneta è trovata in circolazione (anche se circolata pochissimo), quindi in qualità non in FDC, il suo a valore (eccetto rarissimi casi tipo ministati o commemorative davvero particolari) sarà sempre e solo il facciale. In questo caso se la moneta è stata trovata in circolazione varrà 2€ anche se di non facilissima reperibilità. Poi se a uno manca e la cerca in particolare, magari si è disposti a spendere qualche centesimo in più per averla, ma a mio parere se un collezionista cerca una moneta, la cerca in FDC se possibile (visto il plus valore da sborsare). Ciao Modificato 10 Maggio, 2017 da Alex-Vee Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arial 14 Segnala messaggio #10 Inviato 10 Maggio, 2017 1 ora fa, Alex-Vee dice: Ciao a tutti! Dico la mia: se una moneta è trovata in circolazione (anche se circolata pochissimo), quindi in qualità non in FDC, il suo a valore (eccetto rarissimi casi tipo ministati o commemorative davvero particolari) sarà sempre e solo il facciale. In questo caso se la moneta è stata trovata in circolazione varrà 2€ anche se di non facilissima reperibilità. Poi se a uno manca e la cerca in particolare, magari si è disposti a spendere qualche centesimo in più per averla, ma a mio parere se un collezionista cerca una moneta, la cerca in FDC se possibile (visto il plus valore da sborsare). Ciao Pienamente d'accordo. Se circolata, nel 99% dei casi, vale il facciale e non un centesimo di più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ilsanto84 1 Segnala messaggio #11 Inviato 10 Maggio, 2017 Stesso discorso X le commemorative? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
b8b8 104 Segnala messaggio #12 Inviato 15 Maggio, 2017 si Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti