Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Ilsanto84

5 euro argento 2003

Risposte migliori

Ilsanto84

Saluti popolo... stamani mi è arrivata questa moneta.... ma secondo voi quelle macchie cosa sono? Sono recuperabili? È il caso di rispedirla e farsi rimborsare?IMG_2808.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Ciao, a prima vista sembra la "classica" ossidazione dell'argento dovuto alla permanenza della stessa in un luogo umido.

Purtroppo essendo una moneta in versione proof non c'è alcun rimedio, in quanto se tenti qualsiasi tipo di pulizia rovineresti irrimediabilmente la moneta.

Ti consiglio di tenerla così.

Ciao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Beh sicuramente avrà meno appeal di una moneta identica ma perfettamente conservata. 

L'argento (in particolare proof) è davvero molto delicato. Se l'hai acquistata (a poco) ti direi di tenerla, altrimenti se possibile restotuiscila e fatti rimborsare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

Diciamo che al momento ne ho 2... una in una confezione di divisionali del 2003... solo che onestamente (ignorante allo stato puro) non so cosa sia esattamente il proof...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

Ok ho visto la differenza... quindi ora ho una fdc e una proof.... che sia il caso di tenerle entrambe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex-Vee

Dipende tutto da te, se ti piace tienila, altrimenti vedi di restituirla. Personalmente se l'hai pagata poco io la terrei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

L'ho pagata 29 euro con la spedizione.... avrei già un acquirente in caso... ma il 12000 di tiratura un po' mi frena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia
33 minuti fa, Ilsanto84 dice:

L'ho pagata 29 euro con la spedizione.... avrei già un acquirente in caso... ma il 12000 di tiratura un po' mi frena

Se pensi che 12000 sia un numero basso restituiscila se puoi o passala al tuo acquirente, non hai comprato una rarità;).

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ilsanto84

Mi sto ancora facendo l'occhio X le tirature.... anche se a me interessano di più le serie, tipo tutte le monete da 5 euro italiane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti