Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio su acquisto monete estere


sandrocolombon1

Risposte migliori

Consiglio su acquisto monete estere.

Questo folder 1972 in FDC a 250 euro in confezione di stato

Ethiopia 1972 FDC set 5 monete k 48 49 50 53...e buono il prezzo??grazie a tutti in anticipo

Sandro colombo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ho capito male, dovrebbe trattarsi di queste

http://www.ebay.com/itm/ETHIOPIA-5-10-DOLLARS-1972-SILVER-PROOF-SET-ETHIOPIA-KINGS-with-newspaper-/252784036119?hash=item3adb1a4917:g:KOcAAOSw5cNYklfK

http://www.ebay.com/itm/1972-Empire-of-Ethopia-5-Coin-Proof-Sterling-Silver-Set-Haile-Selassie-w-Box-/282429418078?hash=item41c21aea5e:g:OnEAAOSwEzxYc8N1

vendute rispettivamente, in febbraio, dalla Russia, per 370 dollari, e appena due giorni fa, dagli USA, per 450 dollari. Se poi scorri la pagina del link dell'America, ne troverai altre ancora in vendita, a prezzi che vanno dai 385 ai 485 dollari.

I due venditori hanno dei buoni feedback (anche se quello USA non sembra specializzato in monete, il russo invece sì), e se i prezzi sono questi, credo ci sia poco da dire, a 250 euro è sicuramente un affare. Però i soldi non sono tutto, e poiché mi hai detto che sei indeciso tra questa serie e le due banconote di cui abbiamo parlato in un'altra discussione, e che costano poco di più

https://www.lamoneta.it/topic/159436-ragazzi-ho-bisogno-di-un-consiglio-su-acquisto/

sta a te valutare cosa ti interessa di più, e perché.

Infine, per quanto riguarda queste monete, ti consiglierei di aspettare comunque qualche altro parere. Confesso che le ho viste oggi per la prima volta (l'Etiopia moderna non è proprio in cima alla mia lista dei desideri numismatici :rolleyes:), e anche se i prezzi di ebay confermano e rafforzano la già buona quotazione del World Coins (la mia edizione, del 2010, quotava  il set 250 dollari, bisogna dire che ha avuto davvero un ottimo incremento, motivo di più per approfondire il discorso ;)) non me la sento di consigliarti di buttartici sopra a pesce, non prima, almeno, di aver avuto qualche altra opinione...anche perché io, a essere sincero, sceglierei le banconote :D

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao petronius si solo la versione FDC...mi hanno detto che e piu rara anche se a 50.000 coniature pero nel krause per le stesse monete fdc i prezzi stanno alle stelle [emoji2]

Non lo nemmeno trovato su internet pero mi hanno fatto 220 il set completo FDC

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti, la quotazione di 250 dollari del mio Krause, è per la versione proof, la FDC sta a 500, anche i 50.000 pezzi sono per la proof, della FDC non è specificata la tiratura.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.