Vai al contenuto
IGNORED

STERLINA IN ORO GIORGIO V 1912...


ella_didi2000

Risposte migliori

[ :) buongiorno a tutto il forum ,io sono un neofita e vorrei porre un quesito agli esperti spero tanto che mi aiutate: sono in possesso di una sterlina d'oro re Giorgio V del 1912 ,è stata accertata d'oro e la zecca è quella di Melburne ,la moneta infatti reca una M sotto lo zoccolo del drago...a fianco a destra un numero di serie pare 2 7...non sono sicura .Mi è stata offerta una cifra da un collezzionista a me pare poco,quanto può valere ,non come oro che lo so ,ma come moneta da collezione?Ci sono pareri discordanti e mi fido di voi.

La foto non riesco a mandarla mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che tutto dipenda dalla conservazione della moneta , e valutata piu dell'oro solo se in alta conservazione ,se in FDC, mi pare che il prezzo di vendita in negozio non superi le 250 euro massime, il numero di serie non e' un numero , ma una sigla di due lettere B.P. se non ricordo male .

aspettiamo conferme

intanto la cosa migliore sarebbe avere una foto o una scansione , magari se ne hai l'occasione prova a postarcela

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di una moneta rara, vale il peso in oro (110/120€ al prezzo corrente) se la conservazione è inferiore a un FDC perfetto. Se la moneta è veramente FDC (meglio se periziata) può spuntare un premio, diciamo un 30% in più sul peso in oro, intorno ai 150€. Queste ovviamente sono quotazioni massime.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte celerissime,la moneta non è FDC ma è come dire "usata" ben conservata,in effetti potrebbe essere la sigla che dite voi ,non si legge benissimo. Grazie siete davvero molto gentili oltrochè bravissimi. La foto non riesco a inserirla :( è troppo pesante proverò a diminuire i pixel.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ci sono le quotazioni aggiornate al minute di alcune monete: