Vai al contenuto
IGNORED

STERLINA IN ORO GIORGIO V 1912...


ella_didi2000

Risposte migliori

[ :) buongiorno a tutto il forum ,io sono un neofita e vorrei porre un quesito agli esperti spero tanto che mi aiutate: sono in possesso di una sterlina d'oro re Giorgio V del 1912 ,è stata accertata d'oro e la zecca è quella di Melburne ,la moneta infatti reca una M sotto lo zoccolo del drago...a fianco a destra un numero di serie pare 2 7...non sono sicura .Mi è stata offerta una cifra da un collezzionista a me pare poco,quanto può valere ,non come oro che lo so ,ma come moneta da collezione?Ci sono pareri discordanti e mi fido di voi.

La foto non riesco a mandarla mi spiace

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che tutto dipenda dalla conservazione della moneta , e valutata piu dell'oro solo se in alta conservazione ,se in FDC, mi pare che il prezzo di vendita in negozio non superi le 250 euro massime, il numero di serie non e' un numero , ma una sigla di due lettere B.P. se non ricordo male .

aspettiamo conferme

intanto la cosa migliore sarebbe avere una foto o una scansione , magari se ne hai l'occasione prova a postarcela

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di una moneta rara, vale il peso in oro (110/120€ al prezzo corrente) se la conservazione è inferiore a un FDC perfetto. Se la moneta è veramente FDC (meglio se periziata) può spuntare un premio, diciamo un 30% in più sul peso in oro, intorno ai 150€. Queste ovviamente sono quotazioni massime.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie delle risposte celerissime,la moneta non è FDC ma è come dire "usata" ben conservata,in effetti potrebbe essere la sigla che dite voi ,non si legge benissimo. Grazie siete davvero molto gentili oltrochè bravissimi. La foto non riesco a inserirla :( è troppo pesante proverò a diminuire i pixel.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ci sono le quotazioni aggiornate al minute di alcune monete:

http://quotes.ubs.com/quotes/X0=33/X1=sjFR...4wQBHHG2DeS4ESl

Sul Messaggero di Roma tutte le mattine ci sono le quotazioni della Sterlina vendita e acquisto. Vecchio conio e nuovo conio. Normalmente i compra oro si basano su quelle cifre con monete in condizioni ....diciamo SPL.

Ciao

ps: nuovo conio se non sbaglio intendono da il 1957 in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Sterlina 1912 Giorgio V 1912 zecca di Melbourne

p.b BB , 120 SPL , 160 FDC (prezzi tratti dal catalogo "Le Sterline D' Oro" di Emilio Tevere)

p.b. = prezzo di borsa

Le lettere B.P. presenti sulle sterline sono le iniziali di Benedetto Pistrucci incisore del R/ : San Giorgio a cavallo che uccide il drago

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.