Vai al contenuto
IGNORED

Genova 8 LIre 1796


Eldorado

Risposte migliori

Buonasera a tutti, non sono pratico delle genovesi, ho acquistato questa 8 Lire e vorrei un parere sia sulla conservazione che sulla autenticità, pesa 33,1 grammi, questa ha la stella dopo la data quindi conio 1815?

 

 

_1796 Genova 8 Lire.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, min_ver dice:

Caro Eldorado

bell'esemplare, usura e patina uniformi, senza colpi. Complessivamente BB. 

Bravo! 

Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Eldorado dice:

Grazie! io gli avrei dato qualcosa meno del BB ma devo riconoscere che ha dei rilievi molto alti, nonostante l'usura è gradevolissima

Ero tentato anch'io dal qBB ma guarda che è piacevolissima! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB;

 però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro!

Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB.

Belle moneta @Eldorado

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Asclepia dice:

Ciao gente mi intrometto....Allora se le guardiamo solo il D e il R, pure per me è qBB;

 però è evidente che la moneta è molto più piacevole di altri qbb... sia per i rilievi della legenda ma su tutto il bordo regolare e molto ben conservato, quello secondo me fa la differenza, tipo la cornice di un quadro!

Quindi questo Dritto e questo Rovescio, con quella cornice, possono pure essere dichiarati in BB.

Belle moneta @Eldorado

Concordo, aggiungendo che secondo me il tutto è reso possibile all'origine da un conio fresco, coi rilievi molto alti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.