Asclepia Inviato 13 Maggio, 2017 #1 Inviato 13 Maggio, 2017 Buongiorno gente! Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa. Cita
Martin_Zilli Inviato 13 Maggio, 2017 #2 Inviato 13 Maggio, 2017 Nonostante sia una moneta comune con più di un milione di pezzi coniati, non si vede spessissimo in giro. Capita molto più frequentemente di trovare i cinque o il centesimo nelle bancarelle. A mio parere la moneta é in BB. 1 Cita
417sonia Inviato 13 Maggio, 2017 Supporter #3 Inviato 13 Maggio, 2017 Anche per me la moneta é in BB. Luciano 1 Cita
miza Inviato 15 Maggio, 2017 #4 Inviato 15 Maggio, 2017 @Asclepia buongiorno Anche secondo me la moneta è in conservazione BB. Il fatto che il bordo sia intonso, privo di colpi la rende veramente piacevole. Complimenti saluti miza. 1 Cita
Sirlad Inviato 15 Maggio, 2017 #5 Inviato 15 Maggio, 2017 Il 13/5/2017 at 10:28, Asclepia dice: Buongiorno gente! Ecco "un ritrovamento" di diversi anni fa ad un mercatino; l'ho ripescata fuori oggi e allora vi chiedo un parere sulla conservazione e quant'altro....insomma ditemi la vostra...grazie a chi partecipa. A me queste monetine del Governo provvisorio di Venezia sono sempre piaciute e nonostante siano generalmente considerate monete abbastanza comuni, non è assolutamente facile trovarle in conservazioni medio-alte. La tua @Asclepia, secondo me è una bellissima moneta ben conservata per la tipologia. In queste tipo di monete, la differenza la fanno la figura del leone (che in questo caso è ben definita), le scritte e la firma sotto il leone (che si legge). A mio parere la moneta in questione è più di un BB, per me è un qSpl. Saluti 1 Cita
Gallienus Inviato 15 Maggio, 2017 #6 Inviato 15 Maggio, 2017 Per me BB+, pezzo piacevolissimo. 1 Cita
Asclepia Inviato 16 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 16 Maggio, 2017 Grazie a tutti per i pareri...io l'ho classificata bb+ e quindi vedendo i vostri pareri non ho sbagliato di molto Grazie ancora e alla prossima... ...che forse arriva oggi!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..