Vai al contenuto
IGNORED

Indovina la banconota da questo...


nikita_

Risposte migliori

Supporter

...ritaglio! :D

 

Europa - nominale da 10

porzione1.jpg.ae43864b847f71305f549d66b6ecb494.jpg

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Giochino/passatempo per chi vuole participare, chi indovina, se desidera, proporrà una banconota a sua scelta.

Poche regole: la porzione deve essere di almeno il 20/25% dell'area scelta di fronte o retro, niente piccoli particolari, si darà l'indicazione del valore solo in termine numerico ed il continente a cui appartiene la banconota, nessun altro aiuto.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Questo gioco l'avevo proposto su ebay nella vecchia sezione del forum "Monete e banconote" ed ha avuto un discreto successo.

 

2003ebay.jpg.04f8df706bf86cbcd4f1420789785331.jpg


Discussione ormai non più visibile, fagocitata da tutti gli ammodernamenti che si sono susseguiti nel tempo.... (nell'immagine sopra un ritaglio dell'home di ebay del 2002), ma ricordo bene l'ultimo indovinello che è stato fatto nel 2003 e riguardava questa immagine:

___________________________ 591764354c1b0_libro500.jpg.607d5b92451234068505a087ebba5dad.jpg

Magari l'avrà postata qualcuno che bazzica in questo forum :)
Giustamente il ritaglio era sin troppo piccolo e nessuno ha indovinato la banconota, giorni dopo lo svela lo stesso utente (non ricordo il nickname) che l'ha postata, si trattava del volume che tiene in mano Platone nell'affresco *Scuola di atene* al retro delle 500.000 lire.

_______________________5917657d42344_libro500ldue.jpg.33614fe2b2db80e03f084e7c5f4a70b3.jpg

Un particolare in effetti sin troppo piccolo, ecco perchè questa volta la porzione ritagliata proposta per l'indovinello deve essere almeno di un buon quarto del biglietto.

Se va bene continuiamo, la risposta può esser data anche dopo giorni e giorni non importa, diversamente... prenderà la strada dell'oblio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Solo per questa volta e giusto perché è la prima ad essere proposta:

E' un retro:

 

_______5917832ea4cbf_rittre.jpg.f0ec8924590595f9f5a0aab5edc96f23.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La prima è stata indovinata! complimenti a El Chupacabra  :good: non era semplice.

 

Chi si vuol cimentare con questa africana da 1000 proposta per l'indovinello può farlo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, Guysimpsons dice:

Non avevo fatto caso al tuo avatar! :)

Questo non avresti dovuto dirlo...:aggressive:

Ora, per rimediare, prova ad indovinare questa

Asia - nominale 10

 

10.jpg

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo dire che non mi sono avvantaggiato dal tuo avatar...;-)

Ad ogni buon conto...

 

Burma-10-Rupees.jpg

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 ore fa, Guysimpsons dice:

Appena l'ho vista mi è venuto il flash  delle banconote "Japanese government" !

Hai azzeccato il tipo di banconota, dovresti proporre tu una porzione da indovinare, sempre se ti va naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 14/5/2017 at 22:01, nikita_ dice:

Hai azzeccato il tipo di banconota, dovresti proporre tu una porzione da indovinare, sempre se ti va naturalmente.

Appena ho un po' di tempo volentieri !!

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, littleEvil dice:

ciao a tutti!

Io avevo indovinato quella di @El Chupacabra - spero si fosse capito  - così mi sento autorizzato a postare la prossima banco-nota, o meno nota, forse sconosciuta:

RJ.jpg.5e69ccb8c1a26c5339ecaaef77a624cd.jpg

Bel cappellino! E poi io ci sono andato in vacanza lì...

Servus

Njk

Islanda,sei stato la per i geyser? 

Modificato da Liamred00
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere, chi indovina, dovrebbe - oltre al valore, al nome e alla nazione della banconota - dovrebbe postare almeno il lato completo del biglietto che contiene l'immagine proposta... e poi proporre un nuovo indovinello. :agree:

O non è questa la regola? :blink:

 

P.S.: Caro @Liamred00, sarà colpa dell'età, ma io non avevo capito che avevi indovinato... non basta dire "è facile", bisogna dimostrarlo. :acute:

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
33 minuti fa, littleEvil dice:

ciao a tutti!

Io avevo indovinato quella di @El Chupacabra - spero si fosse capito  -

Certo, avevi indovinato tra le righe però :D

Per questo bel cappello hai dimenticato a specificare il continente Europa ed il nominale da 5000 , quanto meno questo, perché sono gli unici aiuti che si possono dare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
1 minuto fa, El Chupacabra dice:

A mio parere, chi indovina, dovrebbe - oltre al valore, al nome e alla nazione della banconota - dovrebbe postare almeno il lato completo del biglietto che contiene l'immagine proposta... e poi proporre un nuovo indovinello.

O non è questa la regola?

Si, infatti l'ho appena ricordato a @littleEvil ed invito @Liamred00 a postare l'intera banconota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti di nuovo!

Si, @Liamred00 ci sono andato per i vulcani, che mi affascinano alquanto.

ragnheidur-jonsdottir.thumb.jpg.4266e11a41a8ce299ac108771f75edb6.jpg

https://en.wikipedia.org/wiki/Ragnheiður_Jónsdóttir

Gisli_thorlaksson.jpg.c4b3a28b980c9b5446614fbf1bc95804.jpg

Purtroppo in Italiano non ho trovato molto, la banconota si intende come un tributo alle donne ed al loro contributo alla cultura islandese.

"Dottir" vuol dire "figlia di"...

 

troll.jpg.14e365cd73e1d4a525933358f220937a.jpg

kveðja, (arrivederci)

njk

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, littleEvil dice:

Ciao a tutti di nuovo!

Si, @Liamred00 ci sono andato per i vulcani, che mi affascinano alquanto.

ragnheidur-jonsdottir.thumb.jpg.4266e11a41a8ce299ac108771f75edb6.jpg

https://en.wikipedia.org/wiki/Ragnheiður_Jónsdóttir

Gisli_thorlaksson.jpg.c4b3a28b980c9b5446614fbf1bc95804.jpg

Purtroppo in Italiano non ho trovato molto, la banconota si intende come un tributo alle donne ed al loro contributo alla cultura islandese.

"Dottir" vuol dire "figlia di"...

 

troll.jpg.14e365cd73e1d4a525933358f220937a.jpg


kveðja, (arrivederci)

njk

La banconota rappresenta la moglie del vescovo Gisli Porlakson

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ora che abbiamo fatto il pieno di cappelli.... :hi:____ :lol: 

 

sotto con un'altra banconota da indovinare 7_15_5v.gif

Sia Guysimpsons che Liamred00 quando desiderano possono proporre la loro "mystery banknote".

 

 

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.