Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
4ndr€85

id moneta

Risposte migliori

4ndr€85

Buongiorno a tutti..Ho acquistato questa moneta a un mercatino..il venditore mi ha detto che è un 3 cavalli di Filippo iv..ma non mi convince..potrebbe essere anche un grano con croce di Filippo iv..purtroppo il dritto è molto piatto ma intravedo il busto rivolto a sinistra con MC dietro..chiedo a voi cosa può essere e che valore puo avere..grazie a tutti

diametro 21mm

peso 2 gr (con bilancia da cucina)

PSX_20170514_172432.jpg

PSX_20170514_172445.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Direi che peso e diametro sono da 3 cavalli e non da grano che dovrebbe pesare 7/8 grammi ed un diametro di circa 30 mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85

Sì esatto il peso è quello dei 3 cavalli..potrebbe essere la variante quindi 1636 con busto a sinistra..dietro  la testa non riesco a capire se la sigla è MC oppure GAC..è comunque su due linee..quindi è una R3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter
29 minuti fa, 4ndr€85 dice:

Sì esatto il peso è quello dei 3 cavalli..potrebbe essere la variante quindi 1636 con busto a sinistra..dietro  la testa non riesco a capire se la sigla è MC oppure GAC..è comunque su due linee..quindi è una R3?

Ciao.. concordo sull'attribuzione...è illeggibile la sigla del mastro di zecca..vedendo, però, il ritratto volto a sinistra, concorderei nell'ipotizzare la data 1636, come già da te detto..

Saluti Eliodoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85

Grazie..che valore potrebbe avere secondo voi?solo per sapere se pagata il giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85

Buona sera..nessuno che si sbilancia su un ipotetico valore?so che il dritto è liscio..è comunque una R3..la croce sul rovescio si vede bene..Grazie ancora a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eliodoro
Supporter

Ciao..È vero che è rara..ma è una moneta poco ricercata dai collezionisti..per cui il valore commerciale è basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85
3 minuti fa, eliodoro dice:

Ciao..È vero che è rara..ma è una moneta poco ricercata dai collezionisti..per cui il valore commerciale è basso

Ok..era per sapere se non pagata troppo..l'ho presa per 12 euro..grazie comunque

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti