Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Sono iniziati i lavori di aggiornamento della piattaforma, potrebbero verificarsi problemi sia sul forum che nei cataloghi.

Accedi per seguire questo  
luca1997

Moneta con grifone

Risposte migliori

luca1997

Chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta,che mi sembra avere raffigurato un Grifone e una croce,dall'altro lato. quel che resta ha un Diametro di 18mm...IMG_20170515_213637.thumb.JPG.8aa28258be62847b98a029ea782db92b.JPGIMG_20170515_213701.thumb.JPG.217189e2e819564bd8580f53533edf27.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

è certamente un Quartaro con grifo  per Genova, non  so dirti se II° oppure III° tipo,  non c'è molto da leggere in legenda......... propendo per  quartaro II  tipo.  ma  sentiamo altre opinioni

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/SW-GENZ

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mirkobelt

Ciao,potrebbe essere un Quartaro del 3' tipo di Genova...Al dritto la scritta QUARTARO e al Rovescio CVNRADVS se appartiene

Dalle immagini però è difficile distinguere le scritte:blink:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Confermo , si tratta di un quartaro di Genova tradizionalmente definito del III tipo .

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca1997

Grazie a tutti! Sì, è un quartaro di terzo tipo , l'unica lettera decifrabile è la O finale al diritto.

Già che siamo in tema di quartari chiedo conferma sulla mia classificazione di questa moneta come quartaro di primo tipo. IMG_20170515_224307.thumb.JPG.43f0ba21d3aafc332dc45aaf93140971.JPGIMG_20170515_224247.thumb.JPG.c9432060d1b31d990d9cbc4ca17cdac6.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95

Direi proprio di si ... Quartaro del I tipo che stando a recenti studi dovrebbe tuttavia collocarsi cronologicamente dopo quelli del III tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti