savoiardo Inviato 16 Maggio, 2017 Supporter #1 Inviato 16 Maggio, 2017 (modificato) Vorrei se possibile una identificazione e una datazione di questa devozionale penso settecentesca con santa Liberata e santa Barbara che magari è stata posseduta da un minatore ... pompieri mi sembra che nel '700 non c'è ne fossero. .. Grazie in anticipo.. Modificato 16 Maggio, 2017 da savoiardo 1 Cita
borghobaffo Inviato 16 Maggio, 2017 #2 Inviato 16 Maggio, 2017 Medaglia devozionale tonda, bronzo/ottone, prima metà del XVIII sec.- produzione romana.- D/ S. Barbara , con ramo di palma su nubi, a dx la torre (suo particolare attributo), esergo: ROMA- R/ S. Liberata V. e M. ,sdraiata con ramo di palma nella mano sx, davanti a lei la spada (strumento del suo martirio), medaglia non comune/rara (per il R/).- Ciao Borgho 1 Cita
savoiardo Inviato 16 Maggio, 2017 Supporter Autore #3 Inviato 16 Maggio, 2017 Grazie Borgo ! Impareggiabile come sempre! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..