Vai al contenuto
IGNORED

Vit.II


Risposte migliori

Lo metto per porre una domanda.

Continuare la pulizia comporterebbe la perdita di alcune ore....

Cosi quanto potrebbe valere ? E pulito perfettamente ?

Grazie

agrì

post-42-1164235205_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le valutazioni (dal Gigante 2004):

MB: 5 euro

BB: 15 euro

SPL: 100 euro

FDC: 400 euro

Tiratura: 40.000.000 pezzi

Rarità: C

Mi sembra che la moneta in questione sia in ottima conservazione. Credo sia il caso di pulirla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


questa moneta sicuramente era murata, usanza di buon auspicio... dei tempi passati, sicuramente il Sign Agrippa avra' un modo certosino per pulire le monete senza rovinarle o spatinarle... se dovessi farla io al massimo proverei con gli ultrasuoni e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


i rilievi sembrano buoni , per quello che si puo vedere nella capiliatura , che di solito e' la piu usurata assieme hai baffi , i baffi non li vedo bene ma qualche segno di usura mi sembra di vederlo , nel complesso mi sembra che possa uscirne una conservazione che si aggira intorno allo spl , la cosa bella pero' e la patina verdelucida che ha la moneta , ne ho alcune anche io cosi ma la conservazione e' bassa , sarebbe molto bello vederla pulita del tutto .

consiglio quindi di pulirla oppure di regalarla a me :D heheh

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Io andrei avanti, visto che i risultati per il momento mi sembrano molto buoni.

I rilievi sono di alta conservazione (SPL in su) e la patina, inusuale per me, ma molto gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi in effetti sono piuttosto buoni, ma non so se si riuscirà a pulirla in maniera accettabile senza spatinarla almeno parzialmente. Ricordiamoci che non è una moneta antica, i parametri di valutazione della conservazione di una moneta moderna sono molto più rigidi, uno SPL è una moneta che ha circolato poco o niente, non una moneta con bei rilievi che è stata pulita, sia pure in maniera abile. Cmq un tentativo ulteriore lo si può fare, così com'è la moneta varrà al massimo un paio di Euro, se si riesce a ripulirla completamente magari si riesce a fargliene valere anche 3 o 4 :P

Link al commento
Condividi su altri siti


anche 5 o 6 :P :P .

Scherzi a parte, anche a mio parere conviene insistere: la moneta ha dei buoni rilievi, così com'è ha un bassissimo valore e quindi a pulirla non ci perdi niente se ti va tutto male. Se invece viene bene ti sei divertito e hai una bella moneta, magari di non grande valore, ma sempre bella.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Paolino :)

Se il restauro riesce bene giusto un paio di euro in piu' , nelle condizioni attuali si trova nelle ciotole da un euro

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti ai mercatini monete del genere le vedo nelle ciotole da 3-4 Euro, in realtà su ebay è facile comprare dei lotti pagandole meno di 1€ l'una.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non concordo,nelle ciotole da 1 euro davvero no;tenete conto che nei mercatini esemplari sotto l'MB li si pagano 5 euro...

173859[/snapback]

10 centesimi 1962 M (40.000.000 pezzi) Gigante 2007 in MB 5 euro , pagarle + del catalogo ............forse in negozio

Prova a venire ai mercatini torinesi e cercare nelle ciotole ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


... però, se continui nell'opera di pulizia, dovresti detrarre il costo degli eventuali prodotti impiegati ed il costo (figurativo s'intende) della manodopera per pulirla ... però poi aggiungere il plusvalore (sempre figurativo) della soddisfazione per il risultato ottenuto ...

In ogni caso mi piacerebbe vedere la moneta in qualche successiva fase di pulizia !!

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


I rilievi in effetti sono piuttosto buoni, ma non so se si riuscirà a pulirla in maniera accettabile senza spatinarla almeno parzialmente. Ricordiamoci che non è una moneta antica, i parametri di valutazione della conservazione di una moneta moderna sono molto più rigidi, uno SPL è una moneta che ha circolato poco o niente, non una moneta con bei rilievi che è stata pulita, sia pure in maniera abile. Cmq un tentativo ulteriore lo si può fare, così com'è la moneta varrà al massimo un paio di Euro, se si riesce a ripulirla completamente magari si riesce a fargliene valere anche 3 o 4 :P

173832[/snapback]

Concordo con Paolino  :)

Se il restauro riesce bene giusto un paio di euro in piu' , nelle condizioni attuali si trova nelle ciotole da un euro

173839[/snapback]

In effetti ai mercatini monete del genere le vedo nelle ciotole da 3-4 Euro, in realtà su ebay è facile comprare dei lotti pagandole meno di 1€ l'una.

173860[/snapback]

Io non concordo,nelle ciotole da 1 euro davvero no;tenete conto che nei mercatini esemplari sotto l'MB li si pagano 5 euro...

173859[/snapback]

10 centesimi 1962 M (40.000.000 pezzi) Gigante 2007 in MB 5 euro , pagarle + del catalogo ............forse in negozio

Prova a venire ai mercatini torinesi e cercare nelle ciotole ;)

173875[/snapback]

MB ? Nelle ciotole ??? A pochi euro ??? State scherzando vero ? :huh:

Modificato da fra crasellame
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fra con i soldi risparmiati nell' acquisto dei centesimi in MB vorrei prenotarti un posto under your bridge , la mia attuale locazione e' purtroppo inondata dalle acque :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non concordo,nelle ciotole da 1 euro davvero no;tenete conto che nei mercatini esemplari sotto l'MB li si pagano 5 euro...

173859[/snapback]

10 centesimi 1962 M (40.000.000 pezzi) Gigante 2007 in MB 5 euro , pagarle + del catalogo ............forse in negozio

Prova a venire ai mercatini torinesi e cercare nelle ciotole ;)

173875[/snapback]

vittorio emanuele II centenario e vecchio decrepito... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti! Non sapevo che 16 anni dopo la fondazione della Repubblica Vittorio Emanuele II fosse ancora vivo e al trono :o :P

Sarebbe una bella rarità sì..... però un esemplare virtuale esiste.... :lol: :D

post-72-1164986043_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Fra con i soldi risparmiati nell' acquisto dei centesimi in MB vorrei prenotarti un posto under your bridge , la mia attuale locazione e' purtroppo inondata dalle acque  :D

173945[/snapback]

In altro post c'è qualcuno che butta patacche d'oro dalla finestra, possiamo dirgli di buttarla dal ponte!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.