Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 1796


Risposte migliori

Complimenti Angelo per la moneta .

La patina sembra esser "giovane"; probabilmente fu spatinata in passato per poi esser molto ben tenuta facendola formare nuovamente. Se la terrai bene nei  vassoi  vellutati già in un anno potrebbe crescere notevolmente.

La patina mi ricorda molto questa:

IMG_1879.thumb.PNG.38df17ff9293766f477cff4652e7121d.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Martin_Zilli  grazie per il tuo intervento. Credo anch'io che la patina sia recente e in effetti è abbastanza simile a quella della tua moneta. Spero si riformi il prima possibile, e le premesse per una buona patina uniforme ci sono tutte.

PS. complimenti anche per la tua moneta

Modificato da Ledzeppelin81
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca

Il mattino ha l'oro in bocca..................:D:D:D 

a parte le citazioni pseudo Kubrickiane, la moneta è ottima; ha davvero bei rilievi, bel contorno, bel colore del metallo, io direi almeno splendida!!! Ottimo acquisto da trattare con i guanti^_^

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Caspita che bella!

Complimenti! Piastra comunissima, ma in questo stato conservativo (con solo dei minimi graffi al centro, boccolo della parrucca ben visibile, centrata, e con bella patina) non è poi così tanto comune, e il suo valore commerciale già si distingue dalla massa dei comunissimi BB/Spl che girano, quasi sempre lavati (male), puliti (da tirargliele dietro), martoriate dai graffi e dalle debolezze e con il bordo deturpato: questa, la "quasi prassi" per questo comunissimo millesimo.

Umilmente mi permetto di dissentire dal buon Martin per quanto riguarda la patina.
Da quello che vedo, ovviamente IMHO, è tutto un'altro paio di maniche: quella di martin è giovanissima su una moneta che sembrerebbe pulita.
la tua è già avviata, omogenea anche nei campi, e con leggerissime iridescenze che mi sembra di vedere tra i rilievi del R/ in particolar modo.

Azzardo un qSpl-Spl, ma sono dell'idea che per questa tipologia, il metro di gradazione delle decimali non sia proprio il massimo.
E' già una bella moneta, per me.
Punto.

BRAVO ;) 

Fab

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
Adesso, Ledzeppelin81 dice:

Grazie @Il*Numismatico, ottima analisi. Anche se molto comune devo ammettere di aver avuto un colpo di fulmine.

Palato fino ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@galaad se mia moglie scoprisse tutti i colpi di fulmine che ho avuto per alcune monete chiederebbe ol divorzio. A parte gli scherzi, puoi capirmi, quando una moneta ti prende o che sia FDC o che sia una MB c'è poco da fare. La devi prendere.❤

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ebbi un "colpo di fulmine" con migliaia di monete simultaneamente, era al Museo  Massimo… -<_<:D.

Sarà stata la sindrome di Stendhal o qualcos'altro… Fattosta che mi sentii male e dovetti uscire per le vertigini.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

@galaad se mia moglie scoprisse tutti i colpi di fulmine che ho avuto per alcune monete chiederebbe ol divorzio. A parte gli scherzi, puoi capirmi, quando una moneta ti prende o che sia FDC o che sia una MB c'è poco da fare. La devi prendere.❤

COME TI CAPISCO!

(Sul fatto della moglie).:lol:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, a me sembra un qSpl. Complimenti poi per le belle foto, che la valorizzano ancor più. Cosa hai usato per fotografarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Angelo, ci potresti dire il venditore come l'ha classificata come conservazione?

.....tanto per fare I paragoni con le nostre Piastre 1796.

^_^

Salutoni.......e:ninja: attenzione! Le mogli ci ascoltano.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Ledzeppelin81 dice:

???

Caro Angelo, noto ora che (il venditore, visto che le foto sono sue) maneggiava la moneta con i guanti!

Ma voi fate così???

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Martin_Zilli dice:

La mia non è un gran che… Diciamo che ho scelto la quantità piuttosto che la qualità.

Oramai gli anni ce li ho quasi tutti.

IMG_1933.thumb.PNG.3dc2c694fef3c687503a6ca94a8cb2e9.PNGIMG_1934.thumb.PNG.155728cf8f6bf5e6339baa81d6eb7ab4.PNG

Ciao Martin, quali annate mancano

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Martin_Zilli dice:

1784

1787

1800

1802

(ne ho una per anno, le varianti e le commemorative mi mancano eccetto "SOLI REDVCI") @Rocco68

Hai pure la Piastra 1791 "normale"?

E la 1799?

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Non so cosa tu intenda per normale, ho la 1971 e la 1799 entrambe rovinatissime, *mi manca pure la 1792 @Rocco68

Del 1791, si hanno tre Piastre: la Profausto, la Soli reduci e la "normale" busto e stemma.

Ok

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.