piergi00 Inviato 19 Maggio, 2017 #1 Inviato 19 Maggio, 2017 (modificato) Tramite uno scambio ho inserito in collezione questo 50 C. 1835 T Carlo Alberto Millesimo che non si vede spesso . Prezzi e Rarita' variabili in base al catalogo consultato Modificato 19 Maggio, 2017 da piergi00 1 Cita
savoiardo Inviato 19 Maggio, 2017 Supporter #5 Inviato 19 Maggio, 2017 Gran bel colore !!! Ora non mi ricordo.. e non ho voglia di cercare.. .. Ma perché non è indicato il numero di pezzi coniati? Cita
piergi00 Inviato 19 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 19 Maggio, 2017 (modificato) Bisognerebbe leggere cosa dice : Marchisio A.F. Studi sulla numismatica di Casa Savoia ( Statistica monetaria del Regno di Carlo Alberto ) memoria XV° Milano 1912 Purtroppo non ho l'oposculo sottomano , provero' a cercarlo la prossima settimana in quanto domani saro' a Verona Comunque i pezzi coniati per Carlo Alberto sono tutti da prendere con le pinze ! 13 minuti fa, savoiardo dice: Gran bel colore !!! Ora non mi ricordo.. e non ho voglia di cercare.. .. Ma perché non è indicato il numero di pezzi coniati? Modificato 19 Maggio, 2017 da piergi00 Cita
equation1972 Inviato 20 Maggio, 2017 #7 Inviato 20 Maggio, 2017 Bella moneta. Concordo: il numero di pezzi coniati sotto Carlo Alberto è spesso in disaccordo con la frequenza dei passaggi. Probabilmente molte monete furono coniate con altra data. Solo uno studio approfondito e scientifico potrà stabilire la rarità effettiva. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..