Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jacal

Sterlina 1917

Risposte migliori

jacal

Buongiorno sterlina, dimensioni peso e titolo corrispondono perfettamente... potrebbe essere un falso d'epoca ma da cosa potremmo capirlo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95
Supporter

La 1917 è una delle sovrane più rare del XX sec. normale pertanto che in giro ci siano pure molti falsi. Anche per l'esemplare in questione non è autentico : bordo diverso e uno stile molto impastato poco dettagliato ne sono la prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jacal

Prima di postarla l'avevo confrontata con altre, di date diverse, in mio possesso ed avevo notato differenze sulla criniera, le zampe del drago e sui dettagli piu grandi ma in confronto a quelle del 1917 che mi sono capitate fra le mani fino ad ora (palesemente false) questa mi era sembrata davvero fatta bene.

Dopo le vostre risposte paragonandola ad una del 1915, che è la più vicina come anno di conio, mi rendo conto che le differenze sono molto più visibili di quanto non mi senbravano prima.

Posto quella del 1915 che a mio parere è autentica...me lo confermate?

Grazie davvero per l'aiuto.

6tlhs3.jpg

Modificato da jacal
errore di battitura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sterlina
7 minuti fa, jacal dice:

Prima di postarla l'avevo confrontata con altre, di date diverse, in mio possesso ed avevo notato differenze sulla criniera, le zampe del drago e sui dettagli piu grandi ma in confronto a quelle del 1917 che mi sono capitate fra le mani fino ad ora (palesemente false) questa mi era sembrata davvero fatta bene.

Dopo le vostre risposte paragonandola ad una del 1915, che è la più vicina come anno di conio, mi rendo conto che le differenze sono molto più visibili di quando non mi senbravano prima.

Posto quella del 1915 che a mio parere è autentica...me lo confermate?

Grazie davvero per l'aiuto.

6tlhs3.jpg

Mi dispiace, ma secondo me anche questa è falsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sterlina
1 ora fa, jacal dice:

Buongiorno sterlina, dimensioni peso e titolo corrispondono perfettamente... potrebbe essere un falso d'epoca ma da cosa potremmo capirlo?

Semplicemente significa che contiene oro. Riuscire a capire l'origine di questo falso non è semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jacal

Posso approfittare della vostra esperienza per sapere se in un lotto di sterline ci sono dei falsi?

Se siete disponibili posto le foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Non è questa la sezione di competenza. Esiste una sezione monete estere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jacal

@profausto, ho appena aperto una discussione ma in "richiesta Identificazione/valutazione/autenticità", si può spostare nella sezione adeguata?

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti