Vai al contenuto
IGNORED

Serie per collezionisti 1939 e 1940


Risposte migliori

Salve, questo è il mio primo post "tecnico" e vorrei iniziare con una curiosità che non sono ancora riuscito a risolvere e per il quale chiedo l‘aiuto degli amici del forum.

Sono in possesso di due serie blisterate del regno d'Italia, in cui è scritto serie per collezionisti e l‘anno, rispettivamente 39 e 40.

Trattasi delle monete della serie Impero in metallo non nobile. Manca il pezzo da 2 lire.

Nessun segno di zecca, solo la scritta che vi ho citato su un cartoncino colorato.

Trattasi di una emissione ufficiale o di un prodotto casalingo?

Nella mia, non troppo nutrita, bibliografia non risultano emissioni per quegli anni.

Grazie in anticipo per l‘aiuto

Modificato da Franzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

posta una foto ma al 99,99 % da come la descrivi è una confezione casalinga. 

Se ricordo bene esistono uno o due cofanetti della Zecca del 1940  ma lì la serie Impero è completa addirittura del 20 lire e degli ori e non è assolutamente roba da comuni mortali.

Saluti

Simone

PS Se cerchi qui nel forum ci dovrebbe essere pure la foto  di questo cofanetto di cui ti ho parlato da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.