Vai al contenuto
IGNORED

Contraffazione Parpagliola Carlo Emanuele I - Zecca di Castiglione dello Stiviere


Risposte migliori

Supporter

Buona conservazione Pier

ti stai dando alla raccolta delle contraffazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai e' un paio di anni che colleziono anche contraffazioni al tipo savoia

Lo scorso mese avevo puntato al quarto sempre di Castiglione , ma per la scarsa conservazione e il prezzo esagerato ho rinunciato a rilanciare in una asta

Se ricordo bene ne avevi acquistato tu un bel esemplare

 

35 minuti fa, savoiardo dice:

Buona conservazione Pier

ti stai dando alla raccolta delle contraffazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, piergi00 dice:

Lo scorso mese avevo puntato al quarto sempre di Castiglione , ma per la scarsa conservazione e il prezzo esagerato ho rinunciato a rilanciare in una asta

 

Intendi l'assurda aggiudicazione dell'esemplare passato da Artemide? Una roba da rimanere allibiti, è una moneta di pessima conservazione che la scorsa estate rimase invenduta a base 120 sempre dalla stessa casa d'aste... ricordo che l'avevo stimata sotto i 100 Euro di valore, difatti rimase invenduta. Dopo pochi mesi lo stesso identico esemplare esita 920 Euro? Bah....

Questi quarti fino a pochi anni fa si trovavano, anche di buona conservazione, per cifre decisamente abbordabili... ho visionato proprio poche settimane fa la collezione di Castiglione di un mio amico, ne ha due esemplari presi in tempi non sospetti di qualità davvero fantastica, con l'argentatura quasi intatta.... un altro amico poche settimane fa ha preso fuori asta un pezzo passato su ebay, anch'esso davvero bello, superiore al BB, per un prezzo molto abbordabile, pertanto rimane davvero senza senso quello successo nell'asta citata sopra.

Quel che è vero è che da quando i savoiardi si sono messi a collezionare pure le contraffazioni sabaude la richiesta su queste imitazioni sabaude di zecche minori gonzaghesche è aumentata in maniera esponenziale! :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi riferivo proprio All'Asta Artemide . Follia pura Conservazione Mb ad essere gentili . Rilanci gia' nella pre asta

p.s. se mai vedi un esemplare in vendita avvisami per favore, Grazie

 

1 minuto fa, Paolino67 dice:

Intendi l'assurda aggiudicazione dell'esemplare passato da Artemide? Una roba da rimanere allibiti, è una moneta di pessima conservazione che la scorsa estate rimase invenduta a base 120 sempre dalla stessa casa d'aste... ricordo che l'avevo stimata sotto i 100 Euro di valore, difatti rimase invenduta. Dopo pochi mesi lo stesso identico esemplare esita 920 Euro? Bah....

Questi quarti fino a pochi anni fa si trovavano, anche di buona conservazione, per cifre decisamente abbordabili... ho visionato proprio poche settimane fa la collezione di Castiglione di un mio amico, ne ha due esemplari presi in tempi non sospetti di qualità davvero fantastica, con l'argentatura quasi intatta.... un altro amico poche settimane fa ha preso fuori asta un pezzo passato su ebay, anch'esso davvero bello, superiore al BB, per un prezzo molto abbordabile, pertanto rimane davvero senza senso quello successo nell'asta citata sopra.

Quel che è vero è che da quando i savoiardi si sono messi a collezionare pure le contraffazioni sabaude la richiesta su queste imitazioni sabaude di zecche minori gonzaghesche è aumentata in maniera esponenziale! :bash:

 

0-0-0.jpg

2-1-0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, piergi00 dice:

Mi riferivo proprio All'Asta Artemide . Follia pura Conservazione Mb ad essere gentili . Rilanci gia' nella pre asta

p.s. se mai vedi un esemplare in vendita avvisami per favore, Grazie

 

Volentieri, ma prima devo metterne in collezione uno io!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 ore fa, piergi00 dice:

Ormai e' un paio di anni che colleziono anche contraffazioni al tipo savoia

Lo scorso mese avevo puntato al quarto sempre di Castiglione , ma per la scarsa conservazione e il prezzo esagerato ho rinunciato a rilanciare in una asta

Se ricordo bene ne avevi acquistato tu un bel esemplare

 

 

Sì. ...

Ma per darvi una mano...

Vi potrebbe interessare? 

http://m.ebay.it/itm/LANZ-Italien-Savoyen-Quarto-di-Piemonte-Karl-Emanuel-Kreuz-WV619-/232331979769?nav=WATCHING_ACTIVE

Link al commento
Condividi su altri siti


33 minuti fa, savoiardo dice:

 

Mitico savo... questa non me la posso far sfuggire, Piergi può aspettare :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, piergi00 dice:

:bash: Silvio mi scopri le carte . lo sto tenendo sotto controllo dall'inizio sperando che passasse inosservato

:lol:  ....scusa.... :)

Modificato da savoiardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti

molto bel esemplare per questa monetazione

le lettere sotto lo scudo imitano lei quella dei zecce  della Savoia?

G: Gex  B : Bourg  Stella : Chambéry

due esemplari della mia collezione

cas2.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema !

A dir la verita' un esemplare di quarto dovrei averlo ma non riesco piu' a trovarlo era insieme alle parpagliole prese in un lotto da Alain anni fa ! Infatti  ho dovuto riacquistare la parpagliola

Tengo sotto controllo Lanz in quanto spero sempre di vedere qualche moneta di Anna di Savoia

 

11 ore fa, savoiardo dice:

:lol:  ....scusa.... :)

 

11 ore fa, savoiardo dice:

 

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 5/23/2017 at 22:13, allobroge dice:

Buonasera a tutti

molto bel esemplare per questa monetazione

le lettere sotto lo scudo imitano lei quella dei zecce  della Savoia?

G: Gex  B : Bourg  Stella : Chambéry

due esemplari della mia collezione

cas2.jpg

Ciao

Sì, le lettere sotto lo scudo erano per farle sembrare ancora più simili agli originali ed essere accettate meglio da chi le riceveva..

Bisogna aggiungere che queste contraffazioni dovevano essere smerciate normalmente al di fuori dei territori in cui venivano prodotte e quindi trovavano facilmente persone che le utilizzavano al pari di quelle originali, con netto guadagno di chi le produceva, di chi le acquistava e le metteva in circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, allobroge dice:

Grazie per la tua risposta Silvio !

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.