robin Inviato 23 Maggio, 2017 #1 Inviato 23 Maggio, 2017 (modificato) Buonasera a tutti, Qualche intenditore della zecca di perugia, può cortesemente aiutarmi a capire l indice di rarità del denaro picciolo che ha come riferimento " Finetti 31 " ringrazio moltissimo in anticipo. Modificato 24 Maggio, 2017 da adolfos Cita
adolfos Inviato 24 Maggio, 2017 #2 Inviato 24 Maggio, 2017 Ciao E' difficile indicare con sicurezza un grado di rarità per le monete di Perugia anche in considerazione che l'unica (?) monografia moderna sull'argomento è quella di Finetti dove le rarità non sono determinate. A mio avviso, se la tua classificazione è esatta (Finetti 31), la moneta dovrebbe essere rara. Vediamo se qualche collezionista interviene. Cordiali saluti 2 Cita
fedafa Inviato 24 Maggio, 2017 #3 Inviato 24 Maggio, 2017 Confermo quanto detto da @adolfos. In un listino a prezzi fissi il denaro picciolo è considerato raro (R). 3 Cita
adolfos Inviato 24 Maggio, 2017 #4 Inviato 24 Maggio, 2017 @fedafa ma che soffri di nostalgia per caso? ciao grande Cita
fedafa Inviato 24 Maggio, 2017 #5 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) 2 minuti fa, adolfos dice: @fedafa ma che soffri di nostalgia per caso? ciao grande Ebbene sì... mi manchi Dopo la tempesta il sereno (?)... ai post(eri) l'ardua sentenza. Ciao mitico! Modificato 24 Maggio, 2017 da fedafa Cita
robin Inviato 26 Maggio, 2017 Autore #7 Inviato 26 Maggio, 2017 Questa moneta può essere catalogata come finetti 31 misura 14/15 cm peso 0.4 gr Cita
andrearosi Inviato 28 Giugno, 2017 #8 Inviato 28 Giugno, 2017 Il 24/5/2017 at 11:07, adolfos dice: Ciao E' difficile indicare con sicurezza un grado di rarità per le monete di Perugia anche in considerazione che l'unica (?) monografia moderna sull'argomento è quella di Finetti dove le rarità non sono determinate. A mio avviso, se la tua classificazione è esatta (Finetti 31), la moneta dovrebbe essere rara. Vediamo se qualche collezionista interviene. Cordiali saluti al Finetti era collegato anche un prezziario con i gradi di rarità redatto dal Finetti stesso su carta semplice e di piccolo formato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..