Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Claudio_F

5 Lire di Carlo Felice

Risposte migliori

Claudio_F

Salve a tutti,
vorrei porre alla vostra attenzione queste 5 Lire di Carlo Felice.
Noto una strana patina diversificata tra centro e bordo sul retro. Secondo voi è normale?
Questa moneta stava in mezzo a tutte le altre e non ricordo neanche dove l'ho trovata.
Grazie per le vostre risposte.

Senzanome.thumb.jpg.03fc75e0fcc9d6029dc0d24f0a08c3d6.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia

ciao @Claudio_F...purtroppo è una palese riproduzione :whome:...credo fosse un gadget per qualche prodotto tipo merendine, riviste o simili. Ciao. Ti posto una discussione in cui se ne vedono di simili 

Modificato da Asclepia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio_F

Spulciando nel forum ho visto che potrebbe trattarsi di una raccolta intitolata "La storia della lira", una porcheria immonda.
Provvedo subito ad usarla come fermaporta.
Grazie.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asclepia
4 minuti fa, Claudio_F dice:

Spulciando nel forum ho visto che potrebbe trattarsi di una raccolta intitolata "La storia della lira", una porcheria immonda.
Provvedo subito ad usarla come fermaporta.
Grazie.

Purtroppo non è esteticamente molto apprezzabile :crazy:...e non ci fermi manco le porte...troppo leggera:lol: , resta un gadget ludico/divulgativo e qualcuno che li apprezza forse ci sarà. Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio_F

Spero di non dare fastidio al quieto vivere del forum se apro discussioni su cose magari banali, ma sono alle prime armi.
Ma grazie a voi la mia passione ha subito avuto un salto di qualità con la conoscenza delle basi, infatti sono corso subito ad acquistare bustine con oblò e valigetta.
Inoltre questo è l'unico forum, veramente l'unico, in cui sono state affrontate tematiche numismatiche a sfondo biblico senza che qualcuno bollasse la religione come stupida e insulsa ma soffermandosi solo sull'aspetto numismatico:
Questo, per un cattolico praticante come me, fa onore al forum!

Modificato da Claudio_F
  • Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Martin_Zilli
9 ore fa, Asclepia dice:

Purtroppo non è esteticamente molto apprezzabile :crazy:...e non ci fermi manco le porte...troppo leggera:lol: , resta un gadget ludico/divulgativo e qualcuno che li apprezza forse ci sarà. Ciao.

Povero Carlo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio_F
9 hours ago, Asclepia said:

Ho anche il 4 Lire nuove della Repubblica Genovese della stessa raccolta, adesso che ho capito la patacca.
Magari ne incollo due e la porta me la ferma.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad
Il 24/5/2017 at 08:43, Claudio_F dice:

Spero di non dare fastidio al quieto vivere del forum se apro discussioni su cose magari banali, ma sono alle prime armi.
Ma grazie a voi la mia passione ha subito avuto un salto di qualità con la conoscenza delle basi, infatti sono corso subito ad acquistare bustine con oblò e valigetta.
Inoltre questo è l'unico forum, veramente l'unico, in cui sono state affrontate tematiche numismatiche a sfondo biblico senza che qualcuno bollasse la religione come stupida e insulsa ma soffermandosi solo sull'aspetto numismatico:
Questo, per un cattolico praticante come me, fa onore al forum!

ti consiglio i vassoietti in velluto... ovviamente non per quelle patacche!!!:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio_F
On 5/27/2017 at 11:49 PM, galaad said:

ti consiglio i vassoietti in velluto... ovviamente non per quelle patacche!!!:P

Per le patacche ho le buste in plasticaccia multitasche!!!!!

Per le monete negli oblò ho preferito orientarmi verso una valigetta della Leuchtturm, molto carina e adatta alle mie esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

galaad
14 minuti fa, Claudio_F dice:

Per le patacche ho le buste in plasticaccia multitasche!!!!!

Per le monete negli oblò ho preferito orientarmi verso una valigetta della Leuchtturm, molto carina e adatta alle mie esigenze.

ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti