Questo è un post popolare Poemenius Inviato 23 Maggio, 2017 Questo è un post popolare #1 Inviato 23 Maggio, 2017 cari amici, come avevo anticipato, in questi 5 giorni sono stato a Varsavia, Polonia, invitato dal prof. Aleksander Bursche a parlare delle silique del gruppo di Sirmium. che dire, ho avuto l'occasione di parlare ad un seminario Ph.D. in una prestigiosa università, ho parlato a esperti di grande cultura, e conosciuto persone meravigliose sotto ogni punto di vista.... ho brindato a casa di Bursche che proprio due giorni fa è diventato nonno di una bella bambina!!!! wow... incredibile nei prossimi giorni vi racconterò le cose che io ho imparato da loro... stanno lavorando e studiando: le imitazioni indiane di monete romane e il loro uso, e soprattutto hanno un enorme centro di ricerca sulla monetazione "barbarica" delle zone tra polonia e ucraina nel periodo alla fine del IV secolo... ho potuto vedere e sentire raccontare da loro cose eccezionali, giuro, mi hanno colpito e emozionato.... che grande esperienza, e che persone meravigliose.... scusate l'euforia, ma sono tornato ora dopo 2 ore di volo e 2 di auto... ho l'adrenalina del ritorno il video è già su youtube... il mio inglese non èOxford, ma i siamo capiti ciao 30 Cita
gigetto13 Inviato 23 Maggio, 2017 #2 Inviato 23 Maggio, 2017 wow ora me lo guardo! lamonetiani in trasferta Grande! Cita
Poemenius Inviato 23 Maggio, 2017 Autore #3 Inviato 23 Maggio, 2017 ps nei primi minuti CITO la moneta di cui sono fiero curatore.... e l'ho detto in presentazione!!!!! 1 1 Cita
Matteo91 Inviato 24 Maggio, 2017 #5 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Congratulazioni @Poemenius! Lo studio e il lavoro di questi ultimi anni ti hanno fatto raggiungere grandi e meritatissimi risultati ps: interessante stiano studiando le imitazioni indiane di monete romane. Modificato 24 Maggio, 2017 da Matteo91 Cita Awards
bizerba62 Inviato 24 Maggio, 2017 #6 Inviato 24 Maggio, 2017 Bravo!. Complimenti per i Tuoi studi. Michele Cita
Gallienus Inviato 24 Maggio, 2017 #7 Inviato 24 Maggio, 2017 @Poemenius Complimenti per il riconoscimento, ci conosciamo poco ma ho profonda stima per la tua eccezionale competenza che si combina con una cortesia insolita per chi è abituato a frequentare l'ambito accademico. Cita
Afranio_Burro Inviato 24 Maggio, 2017 #9 Inviato 24 Maggio, 2017 (modificato) Posso dire una cosa? MA QUANTO SEI GIOVANE!? Data la tua preparazione, mi aspettavo che dietro al tuo nick si celasse un viso molto più vecchio! Che dire, complimenti per questo grande risultato, è un qualcosa di cui andare fierissimi Silvio Ps: qualche info in più su queste imitazioni indiane? Modificato 24 Maggio, 2017 da Afranio_Burro Cita
Poemenius Inviato 24 Maggio, 2017 Autore #10 Inviato 24 Maggio, 2017 grazie a tutti ragazzi!!!! giovane si dai... 36 anni quasi 37 abbiamo fatto quattro chiacchiere circa le imitazioni indiane. non è un segreto che la maggior parte siano copie dei monete del III secolo, e anche se gli studi sono in corso, pare che la maggior parte non abbia mai avuto un uso monetale, ma solo ornamentale/ostentativo (tuttavia uno studio approfondito è in corso). La ragazza che me ne parlava mi diceva di essere ancora molto indietro con il lavoro perché ci sono diverse migliaia di monete, ma lavorare in india è difficoltosissimo perché il metodo di scavo è differente da quello "occidentale" (passatemi il termine semplicistico) e la datazione stratigrafica spesso incerta (spesso anche quella delle tombe....) lei era un po' abbattuta perché vede davanti a sé un lavoro enorme, con nessuna strada tracciata.... quando saprò di più vi racconterò incredibili invece gli sviluppi sulle "germaniche di fine IV secolo" tra Ucraina e Polonia.... nei prossimi post vi svelerò qualche chicca questo gruppo di persone, in questo progetto, sta facendo cose incredibili ecco il progetto http://www.imagma.eu/index.php/team Cita
chievolan Inviato 24 Maggio, 2017 #11 Inviato 24 Maggio, 2017 Hai chiuso il video interrompendo gli applausi che erano partiti bene e sonanti .... li continuo io . Cita
417sonia Inviato 25 Maggio, 2017 Supporter #13 Inviato 25 Maggio, 2017 Buona giornata Complimenti! luciano Cita
dabbene Inviato 25 Maggio, 2017 #14 Inviato 25 Maggio, 2017 Grande, veramente complimenti, grande ambasciatore tra l'altro di Lamoneta, per la nostra Numismatica uno di 36 anni e' un giovanissimo ?, se fosse per me ti inviterei a Parma 3 ?, Mario Cita
Poemenius Inviato 25 Maggio, 2017 Autore #16 Inviato 25 Maggio, 2017 La casa del Prof. Bursche è uno dei pochissimi palazzi sopravvissuti alla II guerra mondiale è una bellissima villina degli anni '20, che è sopravvissuta alla guerra solo perché situata nel lato "russo" della Vistola e non in quello "nazista" nonostante questo sulle mura della casa sono ancora visibili centinaia di buchi più o meno grandi, dovuti alle mitragliate... così, una "storia nella storia" agli amanti dei musei, NUMISMATICA, STORIA BANCARIA etc etc consiglio l'incredibile museo "Centrum Pieniądza NBP" ... interattivo, pieno di cose da vedere e toccare... voto 10... GRATIS e modernissimo visitatelo... https://www.cpnbp.pl/ 1 Cita
Arka Inviato 25 Maggio, 2017 #17 Inviato 25 Maggio, 2017 Complimenti anche da parte mia. Bravo Alain! Arka P.S. Mi fa piacere anche che Ti sia piaciuta Varsavia... Cita
prtgzn Inviato 25 Maggio, 2017 #18 Inviato 25 Maggio, 2017 Altro che pizza e mandolino. Questi sono gli italiani che fanno e danno orgoglio all' Italia. Vivissimi complimenti, bravo. L'augurio è quello di continuare sperando che anche qui in Italia si possa fare qualcosa e non dover andare all' estero. Graziano Cita
grigioviola Inviato 25 Maggio, 2017 #19 Inviato 25 Maggio, 2017 che dire... han già detto tutto gli altri!!! Complimenti vivissimi, davvero! E' una soddisfazione che ripaga anni e anni di studio, competenza, professionalità, correttezza e cortesia. Un inchino virtuale e una pacca sulla spalla (alla Canacciuolo ) di incoraggiamento a proseguire sempre su questa strada!!! Cita Awards
profausto Inviato 25 Maggio, 2017 #22 Inviato 25 Maggio, 2017 Mi unisco al corale riconoscimento di capacità e stima- . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..