Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Buona sera,

sono nuovo sia del forum sia nel campo della numismatica. Dopo alcune ricerche effettuate sia qui sia in rete, non sono giunto ancora ad un conclusione precisa.:blink:  La mia domanda è se esiste un catalogo, online o cartaceo, rappresentante tutte le monete da due euro commemorative finora emesse e magari con tanto di valutazione.

Finora, oltre al catalogo che fornisce questo forum, la mia ricerca è stata vana.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Provo a consigliartene uno, poi vedrai che utenti molto più esperti ti indirizzeranno meglio ;) Io mi sono trovata molto bene con l'Unificato, catalogo 2 Euro commemorativi 2017/18.

Spero possa esserti utile :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, clairdelune dice:

Ciao! Provo a consigliartene uno, poi vedrai che utenti molto più esperti ti indirizzeranno meglio ;) Io mi sono trovata molto bene con l'Unificato, catalogo 2 Euro commemorativi 2017/18.

Spero possa esserti utile :)

 

grazie della risposta:D

 

1 minuto fa, montessori80 dice:

Vendo 20 lire del 1927 come lucidate e come  nuove...prezzo 330 trattabile

scusa, ma cosa c'entra questo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @And08 

Benvenuto sul forum, nella sezione cataloghi online trovi tutti i 2 euro commemorativi finora emessi (devo aggiornare un paio di sezioni) ma per il resto sono complete con ogni informazione possibile tranne il prezzo.

Il prezzo di ogni moneta non è fisso nel tempo, essendo una monetazione recentissima senza storia. Lo puoi determinare tu di volta in volta usando un famoso sito di vendita online  (4 lettere di 4 colori diversi) e vedere a che prezzo sono state vendute, da li capisci il reale valore di mercato.

PS considera che se sono circolate, valgono il facciale, 2 euro, tranne per rari casi come i mini stati o monete con bassissima tiratura.

Per qualsiasi informazione, sentiti libero di contattarmi tranquillamente ;) 

https://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-C

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, euro collezionista dice:

Ciao @And08 

Benvenuto sul forum, nella sezione cataloghi online trovi tutti i 2 euro commemorativi finora emessi (devo aggiornare un paio di sezioni) ma per il resto sono complete con ogni informazione possibile tranne il prezzo.

Il prezzo di ogni moneta non è fisso nel tempo, essendo una monetazione recentissima senza storia. Lo puoi determinare tu di volta in volta usando un famoso sito di vendita online  (4 lettere di 4 colori diversi) e vedere a che prezzo sono state vendute, da li capisci il reale valore di mercato.

PS considera che se sono circolate, valgono il facciale, 2 euro, tranne per rari casi come i mini stati o monete con bassissima tiratura.

Per qualsiasi informazione, sentiti libero di contattarmi tranquillamente ;) 

https://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-C

 

Grazie, ho visto la sezione che mi hai indicato e l'ho trovata davvero utile, complimenti per il lavoro, mi sono chiarito molti dubbi:beerchug: e ti ringrazio anche per la disponibilità

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.