andrea 86 Inviato 26 Maggio, 2017 #1 Inviato 26 Maggio, 2017 buonasera a tutti , vorrei sapere con il vostro aiuto di più su questa moneta di tolomeo d'Egitto. argento , quanto può valete? Peso 14g diametro 25mm Cita
Sirlad Inviato 29 Maggio, 2017 #3 Inviato 29 Maggio, 2017 Si sembrerebbe proprio la stessa tipologia monetale, soltanto che sul tuo esemplare al R l'aquila ha perso il becco... Cita
andrea 86 Inviato 29 Maggio, 2017 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2017 si assomigliano tanto secondo me ma.. la mia dietro l'aquila e presente il grano e le scritte sembrano diverse la testa pure non mi convince. secondo voi e un falso o e un'altra tipologia di moneta? Cita
mazzarello silvio Inviato 29 Maggio, 2017 Supporter #5 Inviato 29 Maggio, 2017 Ciao tetradracma di Tolomeo XIII e quella sopra la spalla dell'aquila non è grano ma un ramo di palma Silvio Cita
andrea 86 Inviato 30 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 30 Maggio, 2017 ciao Silvio, grazie per il tuo intervento . mi sapresti dire anche in che condizione sta e il suo valore? Cita
mazzarello silvio Inviato 30 Maggio, 2017 Supporter #7 Inviato 30 Maggio, 2017 Ciao per le valutazioni devi rivolgerti ad altri in ogni modo la moneta non è in grandi condizioni ed è abbastanza comune, prova a farti un giro su vcoins e fai i dovuti raffronti Silvio 1 Cita
Sirlad Inviato 30 Maggio, 2017 #9 Inviato 30 Maggio, 2017 Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa. Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R è come piallata manca completamente di dettaglio. E anche l'usura non è affatto uniforme. Questa moneta a mio parere, è chiaramente falsa. Grossolane mancanze di dettaglio, soprattutto al R , dove l'aquila è priva del becco, la moneta alla base, sia al D che al R è come piallata manca completamente di dettaglio. E anche l'usura non è affatto uniforme. Cita
mazzarello silvio Inviato 22 Giugno, 2017 Supporter #10 Inviato 22 Giugno, 2017 Ciao @Sirladse guardi bene il becco c'è ed è buona quella non è una piallata ma uno schiacciamento in quel punto dovuto forse ad una martellata, se noti al dritto trovi lo stesso problema, sulle monete Tolemaiche molti particolari a volte non si notano come i monogrammi. Silvio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..