providentiaoptimiprincipis Inviato 28 Maggio, 2017 #1 Inviato 28 Maggio, 2017 Con grande piacere ho l'onore di annunciarvi l'ultima fatica editoriale del caro amico Mauro Zanchi, nostro prezioso forumista esperto in monetazione siciliana. Ho seguito passo passo il suo lunghissimo lavoro, durato più di 5 anni, ed ad ogni tappa ne divenivo sempre più orgoglioso ed in parte complice. In attesa di averlo tra le mani per leggerlo e commentarlo insieme a voi vi posto alcuni dettagli tecnici e le foto già pubblicate dalla casa editrice HATRIA NUMISMATICA in altra sede Ad majora Mauro! A collection of sicilian kharrubahs libro bilingue: inglese/italiano con descrizione, foto a colori, ingrandimenti e rarità. € 20,oo spedizione inclusa per l'Italiahttp://www.ebay.it/…/HN-Novita-Zanchi-M-A-COL…/263006993408… 3 Cita
sforza Inviato 29 Maggio, 2017 #2 Inviato 29 Maggio, 2017 Complimenti! Una pubblicazione di cui si sentiva la mancanza e che va a coprire un "buco" bibliografico su queste affascinanti monetine. Complimenti all'autore. Da quando sarà in commercio? 1 Cita
eliodoro Inviato 29 Maggio, 2017 #3 Inviato 29 Maggio, 2017 Molto interessante..lo prenderò sicuramente Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Maggio, 2017 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2017 (modificato) 1 ora fa, sforza dice: Complimenti! Una pubblicazione di cui si sentiva la mancanza e che va a coprire un "buco" bibliografico su queste affascinanti monetine. Complimenti all'autore. Da quando sarà in commercio? È già disponibile sul noto sito al seguente link: http://www.ebay.it/itm/263006993408 Ad un prezzo, a mio avviso, decisamente allettante Modificato 29 Maggio, 2017 da providentiaoptimiprincipis 1 Cita
numa numa Inviato 29 Maggio, 2017 Supporter #5 Inviato 29 Maggio, 2017 (modificato) Molto interessante lo acquisterò' con tutta probabilità una domanda all'autore: perche per la kharruba di Ruggero II l'unica credo che riporti la testa del regnante ( n. 39) non si da' alcuna referenza ? Lucia Travaini ha scritto un articolo su tale emissione . E uno dei rari esemplari esitato dalla Nac anni fa riportava nell'ampia descrizione alcuni riferimenti. Modificato 29 Maggio, 2017 da numa numa Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Maggio, 2017 Autore #6 Inviato 29 Maggio, 2017 @Numi 62 vieni a prenderti oneri e onori Cita
Numi 62 Inviato 30 Maggio, 2017 #8 Inviato 30 Maggio, 2017 Intanto ringrazio tutti per le belle parole. In nessuna delle schede come si può vedere ci sono riferimenti a cataloghi d'asta. Il libro è stato messo in pubblicazione nello stesso periodo in cui la Dott Travaini preparava la seconda edizione del suo libro. L'uscita è stata un po travagliata e nella correzione della bozza è stato dimenticato di inserire le referenze. Mi scuso con la Dott. Travaini (che avevo cercato di contattare) e verrà fatta la correzione nella seconda edizione. Un piccolo aneddoto: nella copertina doveva esserci proprio la foto di questa moneta ma visto che è diventata la copertina del libro proprio della Dott.ssa abbiamo all'ultimo momento cambiato foto. Cita
eliodoro Inviato 9 Giugno, 2017 #10 Inviato 9 Giugno, 2017 Appena arrivato...mi complimento con Mauro Zanchi... Saluti Eliodoro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..