Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti volevo chiedere a voi esperti se questa è una moneta prova ?

ringrazio per il vostro tempo grazie!

scansione0006.jpg

scansione0007.jpg

Inviato

non saprei la p

Inviato

Dai… Un minimo di ricerca falla…

Bastava digitare 1 centesimo 1826 su google e avresti capito non si trattava di una prova.

Inviato

scusa io ho guardato sul gigante ma quella ritratta li non ha ne la p ne l'ancora, se mi vuole dire di cosa si tratta sarei felice grazie!

• Mi piace 1

Inviato

ringrazio per il chiarimento ,le assicuro che in quello del 2017 che ho io non è cosi dice solo 1826 bologna

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, mingo-2008 dice:

ringrazio per il chiarimento ,le assicuro che in quello del 2017 che ho io non è cosi dice solo 1826 bologna

Ciao @mingo-2008:)...Perché stai guardando le monete coniate per Vittorio Emanuele Re Eletto 1859-1861 mentre devi guardare Carlo Felice Regno di Sardegna 1821-1831. 

• Mi piace 1

Inviato

son proprio rinco...... grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo!!!!!

Inviato
25 minuti fa, mingo-2008 dice:

son proprio rinco...... grazie e scusate se vi ho fatto perdere tempo!!!!!

Vai tranquillo :)!

• Mi piace 1

Inviato

Quando si sciolgono dei dubbi e qualcuno "impara" a leggere i manuali nella maniera corretta non è mai perdere tempo. Credici che tanti di noi, me compreso, abbiamo preso fischi per fiaschi. Basta non demordere e perseverare con lo studio. Vedrai che con il tempo toccherà a te dare agli altri le giuste spiegazioni. Buon studio.

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Scusa @Martin_Zilli,

ma devo correggerti. P in ovale non è il simbolo della zecca, ma l'iniziale del direttore della zecca di Genova dal 1824 al 1830 il cui nome era Andrea Podestà. Sulle monete di Carlo Felice abbiamo anche la L in losanga che è l'iniziale di Luca Podestà, direttore della zecca di Torino. Come ben messo in rilievo dal Gigante...

Il simbolo della zecca di Genova è l'ancoretta, mentre quello della zecca di Torino è la testina d'aquila.

D.d.z..jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2

Inviato

Pardon  :D

1 minuto fa, El Chupacabra dice:

Scusa @Martin_Zilli,

ma devo correggerti. P in ovale non è il simbolo della zecca, ma l'iniziale del direttore della zecca di Genova dal 1824 al 1830 il cui nome era Andrea Podestà. Sulle monete di Carlo Felice abbiamo anche la L in losanga che è l'iniziale di Luca Podestà, direttore della zecca di Torino. Come ben messo in rilievo dal Gigante...

D.d.z..jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.