Nippo Inviato 24 Novembre, 2006 #1 Inviato 24 Novembre, 2006 Ma esiste o è una bufala che gira su Ebay?! Cita
Nippo Inviato 24 Novembre, 2006 Autore #3 Inviato 24 Novembre, 2006 No, non me lo dite per favore! Non ho il catalogo Gigante quindi non posso verificare, ma se si tratta davvero di un'invenzione vi invito tutti ad andare a vedere questo link clamoroso: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ROMOBOX:GENERIC E possibilmente a lasciare un messaggino al venditore degno almeno della sua enorme sfacciataggine..... MAMMA CHE ROBA!!! (PS: Spero comunque che qualcuno riesca a smentire il post di piergi00...altrimenti stanotte non riesco a dormire....non ci credo! Che tristezza!! :( ) Cita
ariminvm Inviato 24 Novembre, 2006 #4 Inviato 24 Novembre, 2006 Secondo me, come dice il titolo dell'inserzione è una "idea regalo", una moneta originale di grande importanza storica, ma comunissima e quindi di nessun valore, semplicemente rivestita in oro per darle un aspetto più "nobile"... naturalmente non è destinata ai numismatici, non ci vedo dietro nessun subdolo tentativo di spacciarla per un prodotto ufficiale della zecca italiana... solo un souvenir un po' kitchs (si scrive così?) Cita
fra84_6 Inviato 24 Novembre, 2006 #5 Inviato 24 Novembre, 2006 "Bellissima moneta da collezione da 2 Euro, rivestita in ORO 24 carati, coniata in variante solo per il 2005 per commemorare la firma della costituzione europea. Proposta ad un prezzo di partenza eccezionale, è un'occasione da non perdere!" E' una schifezza ma non c'è nulla che possa far sembrare una truffa. Cita
Guest prier1980 Inviato 25 Novembre, 2006 #6 Inviato 25 Novembre, 2006 il catalogo non la riporta,e la zecca non l'ha coniata Assolutamente..... Quindi è un artefatto Cita
deus68 Inviato 25 Novembre, 2006 #7 Inviato 25 Novembre, 2006 e la zecca non l'ha coniata Assolutamente.....Quindi è un artefatto 174348[/snapback] Confermo. Lasciamo perdere questi esperimenti.... Cita
favaldar Inviato 25 Novembre, 2006 #9 Inviato 25 Novembre, 2006 non ci vedo dietro nessun subdolo tentativo di spacciarla per un prodotto ufficiale della zecca italiana.. C'è "soltanto" un subdolo tentativo di vendere per una "medaglia" per una moneta coniata! Bellissima moneta da collezione da 2 Euro, rivestita in ORO 24 carati, coniata in variante solo per il 2005 per commemorare la firma della costituzione europea. Proposta ad un prezzo di partenza eccezionale, è un'occasione da non perdere!Conservazione: FDC La parola moneta non è esatto per questo oggetto quindi si trae in inganno l'acquirente. Inoltre se fosse un 2 euro originale "trattato" senza permesso della Zecca è anche un reato perseguibile penalmente! Non si possono alterare,distruggere parzialmente o del tutto o qualsiasi altra manomissione tutte le monete e banconote! By Cita
alteras Inviato 25 Novembre, 2006 #10 Inviato 25 Novembre, 2006 Forse l'unica cosa che si può obiettare è il fior di conio... trattandosi di una rivestitura non è stata coniata in quel modo... Cita
favaldar Inviato 25 Novembre, 2006 #11 Inviato 25 Novembre, 2006 Forse ho trovato la fabbrica!!!! 130050466641 questo è Greco http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...66641%26fvi%3D1 questi di San Marino http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...67541%26fvi%3D1 http://cgi.ebay.it/2-EURO-GOLD-OR-Belgien-...1QQcmdZViewItem <_< Cita
heineken79 Inviato 25 Novembre, 2006 #12 Inviato 25 Novembre, 2006 E' una bolaffa :lol: Statene lontani! Cita
Lorenzo Di Dio Inviato 25 Dicembre, 2006 #13 Inviato 25 Dicembre, 2006 non può essere una bufala perchè i 2 euro della costituzione europea li ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
ariminvm Inviato 25 Dicembre, 2006 #14 Inviato 25 Dicembre, 2006 Lorenzo leggi bene il post dall'inizio, si parla dei 2 euro in oro! e non del fatto che esistano o meno ma se sono emissioni ufficiali e se possano avere interesse numismatico... la risposta unanime è stata NO! Cita
Lorenzo Di Dio Inviato 25 Dicembre, 2006 #15 Inviato 25 Dicembre, 2006 scusate nn ero stato attento. cmq la risposta in questo ambito mi sembra negativa nche da parte mia. un saluto a tutti Cita
apulian Inviato 31 Dicembre, 2006 #16 Inviato 31 Dicembre, 2006 ma la "placcatura" sarà in oro o di qualche altro metallo più vile? :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..