Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ringraziandovi anticipatamente sapreste dirmi se si tratta di un errore di conio ?? Puo' considerarsi una variante?? 

Il catalogo Montenegro la riporta ,ma non da quotazione cosa sarebbe R41496354063612-1.jpg.b2004ee2093914bf46c407ad9c2e33a2.jpg

Scusate ma non mi carica l'altro lato

La scritta. 3 CENTESINI

saluti bertier

Inviato

Si tratta di un errore di conio originale,

R4 = moneta estremamente rara. Montenegro non ha indicato una valutazione poiché, probabilmente, non ha reperito passaggi d'asta. Il Gigante non la cita neppure. Come valore (ma dipende molto da chi è interessato) indicherei un paio di centinaia di euro...

E', indubbiamente, un pezzo interessante. Peccato per le foto: D/ assente e R/ molto scuro.

Dovresti cercare di ripostare entrambe.

Inviato

Grazie per la risposta,appena potro' postero' delle foto migliori 

Inviato

E si, proprio un bel errore da parte di colui che ha approntato il conio, punzonando la N al posto della M.

Veramente interessante, ma sarebbe piacevole avere foto migliori per valutarla nella sua interezza.

Eros  

Inviato

A mio parere, in questo caso, non si tratta di una N ma di una M prodotta con u punzone parzialmente rovinato, ma comunque di una M si tratta.

Basta ritagliare ed avvicinare le due lettere per poter verificare che la "M" è più larga della N; che l'angolo fra le due linee oblique sinistre e le rispettive gambe sinistre  (linee gialle) è decisamente differente (angolo più aperto nella N, più chiuso nella M); che nella parte alta della M si nota la V (linee rosse) delle due linee oblique convergenti della M; che nella porzione destra della M si nota un'area "vuota" (evidenziata in verde) evidente segno residuale dello spazio fra la linea obliqua destra e la gamba destra della lettera.....insomma....per me di M si tratta...

5932541167918_3centNap.jpg.05dfa03347d52eaa8215ce6d51e3649e.jpg

un saluto

Mario

• Mi piace 5

Inviato
16 ore fa, mariov60 dice:

A mio parere, in questo caso, non si tratta di una N ma di una M prodotta con u punzone parzialmente rovinato, ma comunque di una M si tratta.

Basta ritagliare ed avvicinare le due lettere per poter verificare che la "M" è più larga della N; che l'angolo fra le due linee oblique sinistre e le rispettive gambe sinistre  (linee gialle) è decisamente differente (angolo più aperto nella N, più chiuso nella M); che nella parte alta della M si nota la V (linee rosse) delle due linee oblique convergenti della M; che nella porzione destra della M si nota un'area "vuota" (evidenziata in verde) evidente segno residuale dello spazio fra la linea obliqua destra e la gamba destra della lettera.....insomma....per me di M si tratta...

5932541167918_3centNap.jpg.05dfa03347d52eaa8215ce6d51e3649e.jpg

un saluto

Mario

E si Mario devo ammettere che osservando meglio il tutto. mi trovi concorde nel dedurre che si tratta di M rovinata...

Eros 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.