alb123 Inviato 3 Giugno, 2017 #1 Inviato 3 Giugno, 2017 Questa è la seconda, un asse di Traiano che io trovo veramente bello e gradevole. Le scritte sono limpide soprattutto al dritto e il volto dell'imperatore appare molto "espressivo". Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un parere sul valore e sulla conservazione. Grazie a tutti, Alb123 Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #2 Inviato 4 Giugno, 2017 Mi ero dimenticato di chiedere anche se qualcuno mi possa aiutare anche nella catalogazione RIC precisa. Grazie in anticipo, Alb123 Cita
Quintus Inviato 4 Giugno, 2017 #3 Inviato 4 Giugno, 2017 25 minuti fa, alb123 dice: Mi ero dimenticato di chiedere anche se qualcuno mi possa aiutare anche nella catalogazione RIC precisa. Ti sei dimenticato anche diametro e peso! :-) Ti consiglio di investire qualche eurino per una bilancina di precisione "made in china" e altrettanto per un bel calibro... tutto comodo comodo su ebay. Ciao. TWF Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 4 Giugno, 2017 Adesso, TheWhiteFly dice: Ti sei dimenticato anche diametro e peso! :-) Ti consiglio di investire qualche eurino per una bilancina di precisione "made in china" e altrettanto per un bel calibro... tutto comodo comodo su ebay. Ciao. TWF Ha ha ha hai ragione provvedo subito, purtroppo sono propenso a spendere soldi più per le monete che per il materiale! Cita
Quintus Inviato 4 Giugno, 2017 #5 Inviato 4 Giugno, 2017 Ricorda che i soldi spesi PER le monete sono sempre ben spesi. :-) E, comunque, vai di cinesi, spendi poco e fai lo stesso servizio di bilance e calibri ben più cari. L'unica cosa da evitare, che arriva dalla cina, sono i raccoglitori... fanno schifo e non sai quali accidenti abbiano usato per la plastica. Ciao! TWF Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #6 Inviato 4 Giugno, 2017 Il peso è 13g e il diametro 2,5/2,7cm (misure prese con strumenti non professionali naturalmente @TheWhiteFly ). Grazie in anticipo, Alb123 Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #7 Inviato 4 Giugno, 2017 2 minuti fa, TheWhiteFly dice: Ricorda che i soldi spesi PER le monete sono sempre ben spesi. :-) E, comunque, vai di cinesi, spendi poco e fai lo stesso servizio di bilance e calibri ben più cari. L'unica cosa da evitare, che arriva dalla cina, sono i raccoglitori... fanno schifo e non sai quali accidenti abbiano usato per la plastica. Ciao! TWF Ok grazie per i consigli hai ragione da vendere! Alb123 Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #8 Inviato 4 Giugno, 2017 Ho provveduto a comprare il tutto il necessario. Grazie @TheWhiteFly per i tuoi consigli. A presto, Alb123 1 Cita
Quintus Inviato 4 Giugno, 2017 #9 Inviato 4 Giugno, 2017 Adesso, alb123 dice: Ho provveduto a comprare il tutto il necessario. Grazie @TheWhiteFly per i tuoi consigli. Bravissimo! Ma non mi stare ad ascoltare troppo, pur essendo ormai un "vecchietto" non ho molta esperienza. Questo mese compio il mio primo "anno numismatico"! :-) Ciao! TWF Cita
alb123 Inviato 4 Giugno, 2017 Autore #10 Inviato 4 Giugno, 2017 1 minuto fa, TheWhiteFly dice: Bravissimo! Ma non mi stare ad ascoltare troppo, pur essendo ormai un "vecchietto" non ho molta esperienza. Questo mese compio il mio primo "anno numismatico"! :-) Ciao! TWF Ha ha ha sono quasi più vecchio io allora, pero c'è tanto da imparare ancora! Grazie ancora, Alb123 Cita
alb123 Inviato 10 Giugno, 2017 Autore #11 Inviato 10 Giugno, 2017 Ragazzi scusate ma non la riesco a trovare in rete qualcuno mi può dare una mano? Grazie in anticipo, Alb123 Cita
ImmensaF Inviato 12 Giugno, 2017 #12 Inviato 12 Giugno, 2017 Potrebbe essere questa? Data AD 112 - AD 114 Nominale Asse Zecca Roma Dritto IMP CAES NERVAE TRAIANO AVG GER DAC P M TR P COS VI P P: Bust of Trajan, laureate, draped on left shoulder, right Rovescio S P Q R OPTIMO PRINCIPI S C: Victory, draped, advancing right holding wreath in extended right hand and palm in left over left shoulder Cita
alb123 Inviato 12 Giugno, 2017 Autore #13 Inviato 12 Giugno, 2017 Penso sia questa grazie mille @ImmensaF, per caso qualcuno sa quale catalogazione RIC abbia? Grazie in anticipo, Alb123 Cita
ImmensaF Inviato 13 Giugno, 2017 #14 Inviato 13 Giugno, 2017 593 o 594 dipende dal busto: 594: Bust of Trajan, laureate, draped, right with aegis 593 :Bust of Trajan, laureate, draped on left shoulder, right Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..