romanus Inviato 3 Giugno, 2017 #1 Inviato 3 Giugno, 2017 Salve Ritorno sull'argomento sesterzio di Tito che riproduce il Colosseo, moneta che mi colpisce in modo particolare data la sua valenza storico commemorativa! Essendo molto rara è proposta a cifre che per me sono economicamente e moralmente al di fuori delle mie possibilità, per cui mi accontento di una copia che peraltro è molto ben leggibile. Vi posto le foto di tre monete che evidenziano bene quello che sto dicendo. La prima è stata venduta a 2345 dollari, la seconda a 15000 e la terza ,volendo andare su una conservazione migliore 75000 sempre dollari! L'ultima è la copia che ho acquistata a 15 euro. Vorrei chiarire che non è che adotto la medesima soluzione per tutte le monete alle quali non posso accedere ma solo per questa che mi affascina per i motivi già detti. ciao romanus Cita
alb123 Inviato 3 Giugno, 2017 #2 Inviato 3 Giugno, 2017 (modificato) Hai ragone @romanus, quella con il colosseo è una moneta che affascina anche me! Soprattutto mi colpisce vedere il colosseo come era in passato e come appare oggi sui 5 centesimi?. Alb123 Modificato 3 Giugno, 2017 da alb123 Cita
fabietto83 Inviato 3 Giugno, 2017 #3 Inviato 3 Giugno, 2017 Diciamo che la prima la preferisco alla seconda,almeno ha una patina veritiera,la seconda non ci son i parametri per dire che è buona messa cosi..... Cita
alb123 Inviato 3 Giugno, 2017 #4 Inviato 3 Giugno, 2017 2 minuti fa, fabietto83 dice: Diciamo che la prima la preferisco alla seconda Questo è poco ma sicuro☺. Ciao, Alb123 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..