Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Buongiorno a tutto il forum e agli esperti che già mi hanno aiutato in maniera eccellente,sono ancora quì per un dubbio che vi espongo:ho una moneta di 5 lire italiane 1848 credo in argento... ma lo è? Pesa 24 grammi circa e il diametro è 37,5 . Considerate che è stata pulita putroppo (sono un pistola) mando la foto ,spero vi sia d'aiuto.A quanto la potrei offrire' ?Grazie molte farò una donazione al sito appena possibile. :)

post-4165-1164446202_thumb.jpg

post-4165-1164446519_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Da una foto così piccola è impossibile dire alcunché. Tuttavia il peso è troppo poco, dovrebbe presentare un'usura molto accentuata che non mi sembra esserci.

Com'è il bordo?

5lire_milano1848R.jpg

Inviato (modificato)

Se il bordo fosse OK sarei prudentemente propenso a considerarla buona (anche se orrendamente lucidata).

La pienezza del diametro (al decimillimetro, dichiarato con certezza) mi sembra un argomento a favore più consistente di quello indubbiamente sfavorevole rappresentato dal peso scarso (dichiarato come approssimativo - a proposito, magari avere il peso esatto aiuterebbe).

Negli anni '70 comunque girava anche un riconio in acciaio e anche uno in argento, con i bordi come l'originale, difficilmente riconoscibili in una foto a bassa definizione, e dei quali al momento non saprei dirvi i pesi.

Modificato da LUCIO

Inviato

con quella lucentezza "pallidina" mi sembra un riconio moderno, ma servirebbero immagini più grandi (e magari il peso più preciso) per dirlo con "certezza". Comunque provo a indovinarne il peso: 23,8 grammi :)

Inviato

Prova a postare immagini a maggior risoluzione ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.