marcodibiase Inviato 5 Giugno, 2017 #1 Inviato 5 Giugno, 2017 Salve a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Mi sono state regalate delle monete per le quali sono riuscito a risalire alla nazionalità e al periodo in cui sono state coniate. Tutte tranne una. Sapreste dirmi la provenienza e a che periodo risale? Grazie per le risposte, una buona giornata. Marco Di Biase Cita
karnescim Inviato 5 Giugno, 2017 #2 Inviato 5 Giugno, 2017 ciao Marco, benvenuto nel forum , sai non sei riuscito a risalire alla nazionalità di questa moneta perchè NON è una moneta, probabilmente sarà un gettone di qualche tipo, ma certamente non è una moneta che per essere tale deve riportare valore, autorità emittente e anche data, probabilmente gli amici di EXONUMMIA ti sapranno dare una mano saluti Cita
profausto Inviato 5 Giugno, 2017 #3 Inviato 5 Giugno, 2017 a quanto pare, ha a che fare con Natale............................. sposto in exonumia Cita
marcodibiase Inviato 5 Giugno, 2017 Autore #4 Inviato 5 Giugno, 2017 (modificato) Grazie per le risposte karnescim e profausto, anche io avevo pensato a un gettone. Mi ero dimenticato di dire che il diametro è di circa come una moneta da 5Centesimi. Modificato 5 Giugno, 2017 da marcodibiase Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..