Vai al contenuto
IGNORED

2 zlote 1933 e 1934


Saturno

Risposte migliori

Buona sera,

vorrei farvi vedere queste due monetine che ho preso domenica per 10 euro (5+5) presso un bancarellaro (guarda caso)  polacco :D; 2 zlote 1933 e 1934. Ne aveva altre, ho preso quelle meglio conservate. Poi, tornato a casa, ho consultato il krause e ho visto che il 1934 è raruccio (250.000 esemplari).:)

Che ne pensate?

2 zlote 33 34 r.JPG

2 zlote 33 34 d.JPG

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, vathek1984 dice:

Ottima presa il 1934, con quella tiratura è certamente interessante....una volta trovai una di queste monete in ciotola, devo ricontrollare l'annata..:D

Si, in effetti il 34 è quella con meno tiratura. Ce ne stava un'altra 2 zlote 1934, ho preso quella in migliore conservazione (senza sapere della sua rarità, ovviamente me ne sono accorto a casa)

saluti:)

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, vathek1984 dice:

Se sei fortunato, il mese prossimo potresti recuperare anche l'altro esemplare del 1934 dal bancarellaro...

Ci potrei provare domenica mattina prossima.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 12/6/2017 at 20:38, vathek1984 dice:

Ah è settimanale il mercatino? Buon per te allora!

Ci sono stato stamattina, c'era solo un altro 33, preso anche quello....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona occhiata a queste monete, Saturno; Grazie.

 

Penso di aver sempre un po ' pigri quando ho guardato queste monete... quello che ho appena assunto erano semplici raggi del sole sono in realtà "orecchio del frumento" raggi di sole! Richiede un dispositivo di disegno ottimista e infonde un livello ancora maggiore (e più pratico) di mantenere la speranza.

 

@luke_idk ...spiga....

 

;) v.

 

------------------------------------------------------------

 

 

Good look at these coins, Saturno; thanks.

 

I guess I’ve always a bit lazy when I looked at these coins…what I just assumed were simple sun-rays are actually “wheat-ear” sun-rays! Takes an optimistic design device and infuses it with an even greater (and more practical) level of hopefulness.

 

@luke_idk …wheat ears….

 

;) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, un elemento molto comune che rappresenta prosperità, fertilità e speranza. Abbonda nelle monete europee del XX secolo e, ovviamente, nel Lincoln Cent cui credo si riferisca Villa e che in USA chiamano anche wheat ear penny

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.