Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti oggi ho trovato per strada queste monete mi servirebbe prima di tutto lel'identificazioni, le l'autenticitá e e i valore grazie a chi mi rispondesse "mi interesarebbe di più la prima ma rispondetemi con tutte" dinuovo grazie 1496921873596-753377857.thumb.jpg.0ae8adfbae73ce28b63cf273c62380a2.jpg

1496921925747-1569689654.jpg

1496921962467796027865.jpg

14969220934681654386728.jpg

1496922109049-656978691.jpg

Inviato

Caro @Paolo.29, ascolta il mio consiglio, regala queste monete a qualche bambino, così magari farai nascere in lui la passione numismatica.

Inviato
1 minuto fa, Sirlad dice:

Caro @Paolo.29, ascolta il mio consiglio, regala queste monete a qualche bambino, così magari farai nascere in lui la passione numismatica.

Mi dici per favore la prima cos'è 

Inviato

Ciao Paolo,

è regola di questa sezione di non postare richieste di identificazione / valutazione multipla in un solo post.

Riguardo le monete da te postate sono sicuro che anche da solo riuscirai a trovare tutto quello che cerchi anche da solo online, sono tutte monete recenti e leggibili.

La ricerca è molto divertente e sicuramente ricaverai un sacco di nozioni storiche in più ^^

Inviato

@Paolo.29    ciao

La prima moneta è una moneta di rame di Vittorio Emanuele II  ma non avendo postato l'altra faccia e non conoscendo  i dati ponderali, non si capisce il nominale e nemmeno la data- In ogni caso, in queste condizioni, non ha valore apprezzabile.

La seconda moneta   sembrerebbe un 10 franchi  del  Belgio  dell'anno 1969 - valore commerciale  qualche  decina di centesimi

La terza e la quinta   ( forse è la stessa postata due volte ?)  è una moneta di  nichelio di Vittorio Emanuele III ma non si capisce il valore nominale mancando l'altra faccia e(o i dati ponderali

la quarta è una moneta< tedesca  probabilmente da un marco ma anche qui non si conosce  ladata

In conclusione, ti invito per le eventuali future tue richieste di  aprire una discussione per ogni moneta  postando entrambi i lati della moneta

Inviato
11 minuti fa, profausto dice:

@Paolo.29    ciao

La prima moneta è una moneta di rame di Vittorio Emanuele II  ma non avendo postato l'altra faccia e non conoscendo  i dati ponderali, non si capisce il nominale e nemmeno la data- In ogni caso, in queste condizioni, non ha valore apprezzabile.

La seconda moneta   sembrerebbe un 10 franchi  del  Belgio  dell'anno 1969 - valore commerciale  qualche  decina di centesimi

La terza e la quinta   ( forse è la stessa postata due volte ?)  è una moneta di  nichelio di Vittorio Emanuele III ma non si capisce il valore nominale mancando l'altra faccia e(o i dati ponderali

la quarta è una moneta< tedesca  probabilmente da un marco ma anche qui non si conosce  ladata

In conclusione, ti invito per le eventuali future tue richieste di  aprire una discussione per ogni moneta  postando entrambi i lati della moneta

Te le mando ok in privato

Inviato
15 minuti fa, profausto dice:

@Paolo.29    ciao

Te le mando ok in privato

1496925314497455066523.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.