Vai al contenuto
IGNORED

60 grana 1826


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Continuiamo con una delle ultime mezze piastre entrate in collezione.....un bel 60 grana di Francesco i, moneta davvero ostica da reperire in buona conservazione.

Sono ben accetti pareri, anche sulla patina che si presenta molto scura.

IMG_8991.JPG

IMG_8993.JPG

IMG_8990.JPG

  • Mi piace 8
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, odjob dice:

Pippuzzo se fosse stata mia l'avrei ceduta volentieri al costo di un suv di seconda mano ;):) 

 

Salutoni

odjob

Patina stupenda

Esagerato ???

Trovare di meglio per questo nominale è davvero difficile, e si andrebbe sul costo di una Ferrari allora, per continuare sul tema automobilistico ?

Confermo Martin, la patina è molto scura, specialmente al rovescio...

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti Filippo...io probabilmente mi tengo sempre basso ma la classifico bb/spl.

mi piace molto...concordo con te sulla rarità in alta conservazione...ma già in questo stato è difficile vederla.

ti faccio i complimenti...la patina è bella e mi pare autentica.

un saluto giovane.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 minuti fa, gallo83 dice:

complimenti Filippo...io probabilmente mi tengo sempre basso ma la classifico bb/spl.

mi piace molto...concordo con te sulla rarità in alta conservazione...ma già in questo stato è difficile vederla.

ti faccio i complimenti...la patina è bella e mi pare autentica.

un saluto giovane.

Ciao Marco, 

Mi trovo pienamente d'accordo con te in merito alla conservazione, al massimo ad essere generosi qspl ma non oltre, il che comunque è già tanto rispetto a quelle che solitamente si vedono!

A presto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Filippo Pellizzaro dice:

Buongiorno a tutti,

Continuiamo con una delle ultime mezze piastre entrate in collezione.....un bel 60 grana di Francesco i, moneta davvero ostica da reperire in buona conservazione.

Sono ben accetti pareri, anche sulla patina che si presenta molto scura.

IMG_8991.JPG

IMG_8993.JPG

IMG_8990.JPG

Buonasera Filippo, complimenti per il tuo ultimo prestigioso acquisto.

Mezza Piastra 1826, ritratto "diverso " dal tipo solito, ho confrontato nei vari cataloghi altre 60 Grana.

Altro particolare differente dai tipi noti, l'ho riscontrato nello stemma al rovescio: presenta la doppia bordatura dello scudetto (bordo esterno largo + bordo interno stretto).

Bella e rara variante!

Sulla patina non mi pronuncio, tu solo da un attento controllo saprai notare se è patina di vecchia raccolta.

Cordiali saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.